Condividi

vintage che passione

Lo stile vintage è un mix di influenze e di espressioni, è uno stile rassicurante ma al contempo originale ed eccentrico. Nello stile vintage è facile riconoscersi perché i dettagli d’arredo che lo caratterizzano sono piccoli indizi di storia nei quali, non importa quale sia la nostra età, riusciamo ad intravedere uno scorcio di passato, come se sbirciassimo dalla serratura della porta nel salotto della nostra nonna rivedendoci seduti sul suo grembo sullo storico divano in velluto blu. Sintesi di tante epoche e di tanti stili, il vintage rivive oggi più che mai in contesti moderni ed industrial, grazie a statement pieces che si inseriscono con nonchalance e catturano l’attenzione riempiendo la stanza di fascino retrò. Dalani ha selezionato per voi solo il meglio del vintage e vi accompagna in un viaggio nel tempo alla scoperta del meglio del retrò.

borse vintage

Atmosfere nostalgiche in casa

Il passato che si fonde con il presente in un rendez-vous tra epoche che si incontrano e si mescolano dando vinta ad uno stile accattivante e mai scontato. L’arredamento vintage con i suoi mobili ed i tessuti, veste la casa di fascino del passato riproponendo pezzi unici che attingendo da epoche differenti, intrigano ed affascinano i nostalgici del passato: dal fascino classico degli anni Venti, fino alle fantasie psichedeliche dall’eco pop direttamente dalla cultura main stream degli anni Ottanta. Lo stile vintage non segue regole e viene introdotto nelle case moderne con spontaneità: un giradischi, posizionato su una consolle dal fascino retrò diventerà ad esempio l’eye-catcher di un soggiorno minimal. Se poi, con un pizzico di fortuna, riuscirete a scovare anche un telefono d’epoca in qualche mercatino rionale, il gioco è fatto: frammenti di storia rivivranno nella vostra sala grazie a dettagli che diventano icone di epoche dal fascino intramontabile che coesistono con il gusto moderno in un equilibrio di stili.

Borse vintage

tappeti vintage

Tappeti vintage

orologi da parete vintage

Orologi da parete vintage

quadri vintage

Quadri vintage

 

Bagno vintage

|

Specchi vintage

|

Tende vintage

|

Mensole vintage

stampe vintage

Sapore retrò in cucina

Per rendere la vostra cucina davvero speciale ed unica, regalandole un flair dal sapore retrò perché non pensare di decorarla e renderla esclusiva grazie a complementi d’arredo pescati direttamente dalla soffitta della nonna? Partite dai dettagli più piccoli, come tazze e piatti che diventano piccoli tesori dal valore inestimabile, da esibire dietro le antine di una vetrina vintage. Passate poi a dei veri e propri statement pieces che non passeranno di certo inosservati in una cucina vintage in cui la funzionalità strizza l’occhio all’estetica: una bilancia con l’ago a vista, un tostapane dalle fogge retrò, ma anche un frigorifero rosso bombato, indizi di un amore per quegli oggetti del passato che sussurrano aneddoti ricchi di storia.

Stampe vintage

radio vintage

Radio vintage

sedie vintage

Sedie vintage

posate vintage

Posate vintage

 

Sgabelli vintage

|

Madie vintage

|

Tavoli vintage

|

Ventilatore vintage

macchine da cucire vintage

Fascino d’altri tempi

Il soggiorno più di ogni altra stanza si presta come palcoscenico in cui vanno in scena le chicche vintage più preziose: perle di stile che si fanno notare, inserendosi come opere d’arte esclusive nei salotti più eleganti regalando accenti desueti capaci di calamitare l’attenzione. Decorate il vostro salotto vintage con calma e pazienza, selezionando con attenzione complementi d’arredo retrò speciali ed irripetibili: un lampadario vintage a gocce, un morbido divano con lavorazioni capitonné ed un tavolino in metallo martellato e legno grezzo. Altri accessori di stile potranno essere ricercati tra pezzi squisiti ed unici come posacenere in ottone dalla silhouette bombata oppure cornici vintage dalle sagome importanti in cui immortalare scatti di famiglia in tonalità seppia o stampe di ammiccanti pin-up direttamente dagli anni Cinquanta, per un living contemporaneo e di stile.

Macchine da cucire vintage

Poltrone vintage

Poltrone vintage

Lampade da tavolo vintage

Lampade da tavolo vintage

cuscini vintage

Cuscini vintage

 

Piantane vintage

|

Portariviste vintage

|

Parete attrezzata vintage

|

Cassapanca vintage

cassettiera vintage

Camera da letto vintage, accessori retrò

Stile intramontabile ed unico, fatto di oggetti di culto e prints inconfondibili. Lo stile vintage conquista tutte le stanze di casa e anche nella camera da letto trova la sua ragion d’essere: non solo letti e comò, ma soprattutto tantissimi accessori unici e particolari, come ricercati portafoto, macchine fotografiche da collezione e vezzosi portagioie vintage da riempire con collane, orecchini e bracciali vintage. Questi piccoli tesori, tramandati per generazioni, che tornano oggi alla ribalta più attuali che mai. Decorate la vostra camera da letto vintage, spaziando dagli anni Venti e fino agli anni Novanta, e lasciandovi guidare dal vostro gusto personale. Individuate lo stile che più si addice alla vostra personalità e decorate una camera da letto vintage dall’allure classica oppure dagli accenti più frizzanti e pop.

Cassettiera vintage

Gioielli vintage

Gioielli vintage

Carta da parati vintage

Carta da parati vintage

Bauli vintage

Bauli vintage

 

Libreria vintage

|

Scrivania vintage

|

Comodini vintage

|

Scrittoio vintage

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo