Villeroy & Boch

Villeroy & Boch

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Villeroy & Boch:scopri di più su Dalani

Il marchio Villeroy & Boch è sinonimo di eleganza senza tempo, qualità ed eccellenza. La società tedesca è stata fondata nel 1748, e l’innovazione è perciò uno dei fattori di successo più rilevanti per l’azienda. Grazie all’innovazione costante in termini di materiali e design l’azienda è riuscita a non diventare mai obsoleta e reinventarsi continuamente. Nel 2004 Villeroy & Boch ha anche ricevuto il premio Business Innovation Award per l’innovazione.

La storia di Villeroy & Boch

Villeroy & Boch ha una lunga e affascinante storia le cui origini risalgono al XVIII secolo. La società ha oggi sede a Mettlach, Germania, ma è stata fondata da Jean-François Boch in Lorena, concentrandosi inizialmente sulla lavorazione e produzione di oggetti in ceramica. Nel 1978 Nicholas Villeroy fonda un società di decorazioni in Saarland e infine nel 1836 le due aziende rivali uniscono le forze così da poter competere con la produzione di ceramica dell’Inghilterra, diventando un’unica società anche a seguito di matrimoni tra i membri delle due famiglie. Dopo la seconda guerra mondiale la produzione dell’azienda prende infine il via così come la conosciamo oggi, concentrandosi principalmente su oggetti in ceramica per cucina e arredamento bagno.

Prodotti Villeroy & Boch

I prodotti di Villeroy & Boch sono divisi in quattro categorie, ovvero arti della tavola, cucina, bagno e wellness e piastrelle. Queste sono indistintamente caratterizzate da materiali di elevata qualità e una selezione di colori armonici, nonchè forme funzionali e piacevoli.

Nuove collezioni innovative e creative vengono introdotte continuamente, fedeli allo stile elegante e senza tempo, inoltre contemporaneo e unico nel suo genere, che caratterizza il marchio Villeroy & Boch.

Arti della tavola

Preparare la tavola è una vera e propria arte: con la scelta di piatti, posate, bicchieri, tovaglie e tessuti, c’è la possibilità di giocare con colori, forme, motivi e stili a seconda dell’occasione. La cucina e il rituale del pasto e i piatti preparati risalteranno grazie ad una curata disposizione degli oggetti sul tavolo.

Villeroy & Boch propone una vasta gamma di collezioni: motivi vari, linee adatte a varie festività, ma anche prodotti semplici ed eleganti per la vita di tutti i giorni. Il marchio è famoso per il servizio piatti dai motivi floreali delicatamente colorati e dipinti, di cui sono state prodotte varie linee e collezioni, al contempo classiche e fresche. Una volta visto un servizio di questa linea, lo si riconoscerà sempre entrando in una nuova cucina a casa di amici o conoscenti.

Cucina Villeroy & Boch

La cucina è una delle zone più utilizzate in casa e deve perciò godere di un livello di attenzione elevato, in quanto non ne è importante solo la funzionalità, ma anche il design e l’aspetto. L’ampia selezione di prodotti allo stesso tempo funzionali e decorativi di Villeroy & Boch sono perfetti per rendere piacevole e facilmente utilizzabile ogni cucina. I prodotti di Villeroy & Boch non sono solo realizzati con elevata cura estetica, ma anche con materiali robusti e durevoli, così da essere adatti ad un uso frequente.

Bagno e Wellness Villeroy & Boch

Il bagno è una stanza dove si trascorrono molte ore dedicate alla cura personale e al relax. La gamma di prodotti per il bagno di Villeroy & Boch è ideale per rispondere a questi bisogni e comprende lavabi, bidet, WC e vasche, ma anche accessori, asciugamaniVilleroy-&-Boch e tessuti per il bagno. Tutti i prodotti sono ottimizzati in termini di igiene e facilità di pulizia grazie alle innovazioni di Villeroy & Boch per quanto riguarda la lavorazione della ceramica, la selezione dei materiali e la progettazione.

Le vasche da bagno, anche vasche a idromassaggio, di Villeroy & Boch sono molto rinomate e apprezzate per qualità e design. La vasca da bagno La Belle, grazie al suo stile classico declinato in chiave moderna, ha vinto il Red Dot Design Award nel 2010.

Piastrelle

Le piastrelle di Villeroy & Boch vanno da piastrelle per bagno e cucina a mattonelle resistenti alle condizioni atmosferiche per uso esterno, ma anche a soluzioni eleganti e creative per l’area living. Lo stile originale e classico si estende a tutte le aree della casa, da pavimenti e parquet, alla progettazione di docce a filo pavimento.

Sostenibilità

Villeroy & Boch dispone di un sistema di gestione ambientale che controlla i processi legati all’ecologia e all’economia con la sostenibilità come obiettivo. Le priorità vanno al miglioramento dell‘efficienza energetica, la conservazione delle risorse e la riduzione delle emissioni di Co2 e scarti. Con l’acquisto di prodotti Villeroy & Boch si può dunque dare un contributo attivo alla salvaguardia dell’ambiente.

Offerte in arrivo