Vetro

Vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vetro:scopri di più su Dalani

Il vetro è uno dei materiali più delicati e pregiati che si possano trovare nel mondo dell'arredamento. L'innata eleganza degli oggetti spalmati con questo materiale danno alla casa un tocco regale, quasi etereo - vicino alle atmosfere da fiaba del passato. Lasciati ispirare!

Vetro: come preservarlo al meglio

Westwing_Moods_Wedgewood_Deko

Il vetro è un materiale che in casa trova applicazione in una grande varietà di contesti: merito dell’eleganza che sa garantire, frutto della sua trasparenza e della sua lucentezza che lo rendono desiderabile in qualsiasi ambiente. Ecco, dunque, che si possono trovare porte in vetro tra la sala da pranzo e la cucina, per fornire una separazione fisica ma non visiva; oppure, soprammobili e souvenir in grado di rendere più prezioso qualsiasi angolo di una casa. Che si tratti di finestre o specchi, per altro, il vetro richiede un certo grado di protezione: a volte può essere delicato, e quindi soggetto a crepe e rotture facili. Anche quando lo si pulisce, è bene prestare la massima attenzione, limitando l’uso di prodotti chimici e ricorrendo – quando possibile – a un detergente naturale.

Il migliore, in questo senso, può essere individuato in una soluzione di acqua e aceto (una parte di aceto ogni cinque parti di acqua), grazie alla quale le superfici in vetro vengono pulite e igienizzate, ma soprattutto disinfettate. L’aceto, infatti, permette di eliminare tutte le tracce di sporco, e al tempo stesso di rimuovere macchie e segni. Se si usa acqua a temperature elevate, poi, l’effetto risulta ulteriormente amplificato.

Vetro: eleganza senza tempo

vetro

Non c’è niente di più raffinato e grazioso, insomma, di un vetro pulito, capace di dare vita a giochi di luce e riflessi così da far sembrare ancora più spaziosi e ariosi i diversi ambienti. In camera da letto, per esempio, si può ricorrere a degli accessori in vetro da appoggiare sopra una credenza o un comodino, per dare un tocco di femminilità al locale, ingentilendolo. Nulla, poi, vieta di osare un po’ di più: ecco, allora, l’opportunità di usare un tavolino in vetro da mettere nel bel mezzo del soggiorno, un punto di appoggio ideale per riviste e quotidiani, ma anche per effetti personali come documenti e chiavi.

Le collezioni e i prodotti in vetro, insomma, contribuiscono a migliorare il design di un’abitazione sotto molti punti di vista, influenzando in maniera notevole lo stile e l’arredamento della casa. Lo dimostrano anche i decori in vetro, da usare sulle pareti o sulle mensole, e addirittura i mosaici, da appendere al muro. I vetri decorati, in particolare, sono un motivo di orgoglio per qualsiasi padrona di casa: realizzati in vetrofusione o sabbiati, impreziositi da cristalli o da murrine, sono una garanzia di qualità e di bellezza, per una resa estetica di grande impatto.

Offerte in arrivo