Vetrina

Vetrina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vetrina:scopri di più su Dalani

Avete molti soprammobili, ricordi di viaggio o oggetti tramandati di generazione in generazione che hanno un grande valore personale, ma che non sapete dove collocare in casa? Perchè non acquistate una vetrina per esporre le vostre preziose collezioni? Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vetrine: tipologie e caratteristiche

vetrina

A seconda di ciò che si vuole esporre, bisogna scegliere una vetrina che sia adatta in altezza, larghezza e profondità. Ad esempio, non ha senso disporre delle bellissime monete da collezione in una vetrina ad angolo profonda mezzo metro, dove non possono che sparire e dare l’impressione di disordine. Posizionare gli oggetti da collezione da due a a tre cm di distanza dà l’effetto desiderato,  senza dare la sensazione di una vetrina vuota. Ma la grandezza dei pezzi da collezione non è l’unico problema da affrontare: anche lo scopo per cui viene utilizzata la vetrina e il luogo dove verrà posizionata  influenzano il tipo di complemento d’arredo che si sceglierà.

  • Una credenza che somiglia ad un mobile buffet  e la cui parte inferiore è composta da armadietti cassetti e quella superiore da una vetrina di vetro, è normalmente pensata per esporre servizi in porcellana, statuine o servizi di bicchieri e vini pregiati e, per questo motivo, si posiziona perfettamente in una sala da pranzo.
  • Una vetrinetta è a metà tra uno scaffale e una vetrina: molto sottile, permette di guadagnare spazio, ma anche di esporre o ritirare i propri oggetti in modo semplice e funzionale. Ottima in bagno per esporre i propri profumi migliori, accessori di bellezza o cosmetici.
  • In salotto ci sono di norma moltissimi complementi d’arredo: divani, mobili tv, lampade e molto altro. Allora perchè non sfruttare gli angoli inutilizzati? Una meravigliosa vetrina ad angolo è ciò che fa per voi. Vi permetterà di sfruttare gli spazi, riuscendo comunque a esporre i vostri adorati soprammobili e dando una splendida sensazione di ordine e pulizia.
  • Una bacheca, sottile ma funzionale, è perfetta per il vostro corridoio. Sfrutta al massimo le potenzialità di uno spazio normalmente molto ristretto, dandovi la possibilità di esporre ciò che vorrete senza rinunciare a niente. Utilizzatela per esporre piccoli promemoria o per fissare i disegni dei vostri bambini o qualche bel ricordo che desiderate appendere.
  • Chi è un fedele collezionista e non sa più dove sistemare tutti i piccoli oggetti raccolti finora, si rallegrerà di poter collocare tutte le sue meraviglie in una credenza da collezionismo. Monete, bambole, soldatini, statuette e boccali, avranno finalmente il posto e l’importanza che meritano. Un tocco in più sarà quello di posizionare dei piccoli faretti led per illuminare tutta la vostra pregiata collezione.

Quale siano le vetrine più adatte per la vostra casa dipende da diversi fattori. Il luogo ideale è un posto sicuro, dove non possa venire danneggiata, a causa dell’elevato numero di vetri di cui si compone. Un ulteriore consiglio è quello di posizionare i pezzi migliori della collezione ad altezza degli occhi: tutti rimarranno subito incantati!

Vetrina per gioielli

vetrina

Una vetrinetta può anche essere pensata per contenere accessori e bijoux, diventando un gioiello in mezzo al resto dell’arredamento. Naturalmente deve essere posizionata al centro della scena, catturando l’attenzione della stanza e completando con eleganza il resto dell’arredamento della stanza. Si possono anche aggiungere dei faretti che illuminino i vari ripiani, catturando l’attenzione nonostante i diversi mobili. La vetrina è un complemento d’arredo fatto per attirare l’attenzione su di sé e su ciò che contiene. Questi mobili sono spesso caratterizzati da un design molto originale, tuttavia bisogna fare attenzione a non spezzare il motivo di base e lo stile dell’arredamento, fatta eccezione per il caso in cui si decida volutamente di creare un’interruzione. Stili che non posso assolutamente fare a meno di una vetrina ad angolo sono sicuramente lo shabby chic e il vintage. Look antico e “vissuto” fanno della vetrina un perfetto oggetto nostalgico. Una vetrina in noce sui toni scuri o in legno tropicale sono perfette per lo stile coloniale o country, trasmettendo familiarità e tradizione. Ma anche nell’arredamento moderno non bisogna rinunciare ad avere una vetrina: sono disponibili numerosi modelli in vetro e metallo, scaffali in cui posizionare pochi oggetti, ma di classe e design, produce un effetto assolutamente elegante.

Perché acquistare una vetrina su Dalani?

vetrina

Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare con gusto tutti gli ambienti. Una vetrina è il mobile perfetto per esporre in ogni stanza i proprio oggetti più cari. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Offerte in arrivo