Vetrina rustica

Vetrina rustica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vetrina rustica:scopri di più su Dalani

Funzionalità e tradizione si fondono nella vetrina rustica, un mobile in legno perfetto per ricreare il look country nella tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Vetrina rustica: rimando ai tempi passati

Immaginate una casa immersa tra la natura di campagna, un nido tranquillo lontano dalla confusionaria città. Qui i ritmi sono più tranquilli e la frenesia della metropoli lascia spazio all’atmosfera dolce, rilassata e familiare di una dimora che rimanda ai cottage inglesi. All’interno delle mura domestiche il profumo della torta di mele invade la cucina dove una vetrina rustica in legno accoglie il servizio di piatti in porcellana, le posate in acciaio e la biancheria nonché tovaglie e tovaglioli in cotone a quadretti. La vetrina rustica è un mobile fondamentale per il look country perché, oltre ad essere un arredo che vi permetterà di fare ordine all’interno della sala da pranzo, accoglierà perfettamente anche i carillon da collezione, i souvenir acquistati nelle località di vacanza e le foto di momenti indimenticabili come il primo pic-nic con i vostri bimbi.

Vetrina rustica

Vetrina rustica: materiali e design retrò

La vetrina rustica, un po’ country e un po’ chic, vi permetterà di fare ordine all’interno della zona living e della cucina della vostra casa e regalerà agli ambienti un’allure d’altri tempi. Il legno, materiale in grado di portare all’interno delle mura domestiche lo spirito della natura, contraddistingue la vetrina in legno. Qui, pomelli in ceramica bianca con decori azzurri adornano le ante e i cassetti mentre piccole tendine in cotone velano le mensole della vetrina rustica. Scopriamo insieme le tipologie di legno massello per la vetrina rustica.

  • Teak: deriva dagli alberi delle foreste tropicali e subtropicali a legno duro della famiglia delle verbenacee presenti nel sud dell’Asia. Le piante da cui viene prodotto presentano al loro interno una resina oleosa che lo rende resistente e durevole, ma allo stesso tempo malleabile e facile da lavorare. Il suo colore varia da un tenue giallo a un caldo rosso, una vetrina con queste nuance dona un tocco caldo agli ambienti e sposa perfettamente prodotti retrò.
  • Noce: esistono diverse qualità di legno noce a seconda della sua provenienza, ciò comporta molteplici sfumature di bruno. Il passare del tempo esalta la sua bellezza e rende la vetrina rustica ancora più pregiata e raffinata.

Scegliete la vetrina rustica dello stile che più vi piace e portate all’interno delle mura domestiche lo spirito dei tempi passati. Love your home!

Offerte in arrivo