Vetrina in arte povera

Vetrina in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vetrina in arte povera:scopri di più su Dalani

Tradizione e modernità si fondono nella vetrina in arte povera, un armadietto in grado di fare ordine nelle stanze ed arredare con stile ogni ambiente. Mobile ideale per contenere i ricordi della vacanze al mare passate con i bimbi e gli oggetti della vostra collezione. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete ancora più bella e coinvolgente la vostra casa. Love your home!

Vetrina in arte povera: in ordine, con stile

Delicati calici di cristallo e il servizio di piatti in ceramica ereditati dalla bisnonna. I vostri servizi buoni, riservati alle grandi occasioni meritano la giusta cornice che li valorizzi e vi permetta di riporli al sicuro e, al contempo, in bella mostra. La vetrina in arte povera accoglie il vostro set di tazzine più bello e le vostre posate in argento con cura e amore, proteggendoli da polvere e urti grazie alle sue sottili antine in vetro. In una casa dove dominano il legno massello, il giallo crema e il bianco panna e uno stile dalla classicità intramontabile, la vetrina in arte povera sarà quel certo-non-so-che per la cucina o la zona giorno.

Vetrina in arte povera: tra storia e presente

Vetrina in arte povera

La corrente dell’arte povera nasce nella Torino del 1960, come un movimento artistico caratterizzato dal rifiuto dei mezzi di espressione più tradizionali, figli di artisti del passato. Gli esponenti dell’arte povera decidono di accantonare le tematiche figurative e i materiali più utilizzati dall’arte più classica, per accogliere elementi eclettici e stravaganti, naturale e di recupero. Le tele dipinte ad olio e visi angelici lasciano il posto a motivi innovativi che accolgono i principi della scultura. Ne è un esempio l’opera di Michelangelo Pistoletto intitolata “Venere degli stracci”. Non si realizzano più semplici quadri, ma installazioni di forte impatto visivo e dal messaggio sociale. Inoltre, elementi della natura e di recupero sostituiscono il più comune e antico gesso, creando opere in cui si fondono modernità e rispetto per l’ambiente. Questo movimento artistico non solo approda nelle arti figurative e nella scultura ma anche il mondo dell’home & living ne assorbe le linee guida. Realizzati solitamente in legno massello, il “cuore” più resistente dell’albero, i tavoli, gli armadi e, naturalmente, la vetrina in arte povera sono mobili dalle linee semplici e pulite, solidi e resistenti, che rifuggono da inutili fronzoli e abbellimenti.

Vetrina in arte povera: il fascino del legno

Vetrina in arte povera

Con i mobili in stile anni Sessanta si può ricreare all’interno delle mura domestiche l’atmosfera familiare dei tempi passati. Questo avviene perché nel rifiuto dell’arte povera per la tradizione, c’è la volontà di recuperare la natura e la storia dell’uomo. Il materiale principe è il legno, pioppo e faggio, in diversi colori e sfumature. La vetrina in arte povera, naturale o lucidata, si contraddistingue per linee semplici ed eleganti. Talvolta il legno, dall’aspetto vissuto, viene laccato e questo consente di avere una vetrina in arte povera di molteplici nuance. La versione più apprezzata di vetrina in arte povera è sicuramente quella al naturale, che mostra tutte le naturali venature del legno, ma molto diffuse sono anche le cromie pastello, tinte che arredano anche le case in stile shabby chic e provenzale.

Vetrina in arte povera: stile per la vostra casa

La vetrina in arte povera è perfetta collocata in diversi ambienti ma trova la sua sistemazione ottimale in cucina o nella zona living. Grazie a questo mobile potrete tenere in ordine gli oggetti della vostra collezione come i carillon con musica, minerali ed esporre in bella vista i souvenir acquistati nelle vostre località di vacanza del cuore. Se desiderate posizionare la vetrina in arte povera in cucina abbinateci una credenza: vi consentirà di riporre le stoviglie e di far ordine nella stanza. Un vaso bianco in porcellana accoglierà i fiori di campo che avete raccolto con i piccoli di casa e donerà alla vostra abitazione un’allure sognante.

Scegliete la vetrina in arte povera perfetta per la vostra dimora e arredate con stile ogni ambiente. Love your home!

Offerte in arrivo