Vetrina antica

Vetrina antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vetrina antica:scopri di più su Dalani

Legno, vetro o cristallo contraddistinguono la vetrina antica perfetta per la tua casa. Tante sono le scelte e le essenze lignee sulle quali indirizzarsi. Stili diversi per tutti i gusti regaleranno all'atmosfera della tua casa grande charme e classe. La vetrina antica sarà ideale nel living, ma anche in cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vetrina antica: stile senza tempo

Una casa che detta tendenza è una casa fuori dal tempo. La formula per tanto successo? Lo stile Classico: armonie di linee e materiali che rimandano alla mente tempi passati ed epoche che hanno lasciato il segno. Arredare il living con una vetrina antica incornicerà la tua casa di soave eleganza, sempre e per sempre attuale.  E così il salotto si arreda di mobili in legno, dalle sfumature naturali, mentre gli accessori intorno si accendono di riflessi in Sheffield, materiale che nelle epoche si è imposto come alternativa di pregio ai metalli più pretenziosi. All’interno della vetrina antica si intravedono servizi di piatti in preziosa porcellana, volti alle grandi occasioni, che però colorano di candore l’incantevole vetrina antica. Le epoche hanno segnato gli stili della vetrina antica, i legni si sono modificati e le sagome di un mobile tanto amato ha preso forme sempre nuove. Dalani ama l’antiquariato e vuole immergersi nei ricordi di palazzi aristocratici colmi di arte e di pezzi antichi.

vetrina antica

Vetrina antica: excursus nei secoli

La vetrina antica è contraddistinta da disegni differenti. Dalani vuole offrirti qualche linea guida per scegliere quella perfetta per la tua casa.

  • 1600: Stile Barocco, il più severo. La vetrina antica è scura e maestosa, dettagli di riccioli d’oro cercano di ammorbidire un gusto fermo, austero, esigente. Il cristallo prende il posto del vetro e all’interno delle mensole sono presenti orologi dorati e soprammobili di alto valore. La vetrina antica risalente al 1600 è perfetta in una casa dall’eleganza unica e che non ha paura di stupire con un arredamento certamente “non per tutti”.
  • 1700: Gli intarsi prendono il sopravvento e la vetrina antica vede decorazioni a rilievo dove dettagli raffinati in madreperla, avorio e riccioli vezzosi si impongono con fermezza richiamando l’attenzione di ospiti attenti. Il legno è chiaro e spesso lucido. Come per le caratteristiche dell’epoca precedente, anche in questo caso, la vetrina antica settecentesca è ideale in un’abitazione dal gusto classico, che vuole essere incorniciata da ricercatezza signorile.
  • 1800: Stile Impero. Neoclassicismo. Napoleone. La vetrina antica del 1800 sceglie legni scuri come mogano e palissandro con maniglie e pomelli in ottone. Incisioni e preziosi intagli conferiscono un fascino senza tempo ad un mobile tanto bello quanto utile. La fine del 1800 e l’inizio del 1900 contraddistinguono l’Art Nouveau dove linee sinuose con motivi naturalistici caratterizzano una vetrina antica meravigliosa. 

Con le parole “antico” o “alto antiquariato” si definiscono le epoche fino alla metà dell’800, successivamente possiamo parlare di Modernariato, stile di gran tendenza nelle ultime proposte del mercato. Lasciati ispirare da Dalani e orientati sulla vetrina antica che più caratterizza la tua abitazione, Love your home!

Vetrina antica, eleganza in casa

La vetrina antica è un complemento d’arredo in grado di rendere la propria casa molto più accattivante e raffinata. La vetrina antica, soprattutto se in ciliegio o noce, si inserisce alla perfezione in una casa classica che, grazie alle naturali nervature impreziosisce l’ambiente. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Una vetrina antica può essere resa ancora più raffinata grazie all’utilizzo del cristallo colorato che, se scelto nelle tonalità legate all’arredo già presente, rende la stanza più chic. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo