Verde

Verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Verde:scopri di più su Dalani

Allegro, rilassante, positivo: il verde conquista sempre più consensi nelle scelte di arredamento. Amato dai cultori dello shabby chic nelle sue sfumature pastello si adatta a tantissimi stili differenti ed è il trend della primavera per una casa arredata con gusto e stile. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani.

Verde: la novità per la vostra casa

Il verde non è uno dei colori classici nell’arredamento d’interni ma, negli ultimi tempi, riscuote un successo sempre maggiore. Simbolo di allegria, speranza, fortuna e fertilità il verde è perfetto per alcuni complementi d’arredo. Abbinato in modo corretto e studiato con altre tonalità,  può essere perfetto per ogni tipo di ambiente: cucina, soggiorno, camera da letto e bagno. Al pari del giallo e di alcune sfumature del blu, il verde è un colore che ispira benessere: secondo gli esperti di cromoterapia infatti influisce positivamente a livello psichico.

Chi utilizza questo colore negli arredi può spaziare tra diverse tonalità: dalle sfumature più chiare del sedano e del pistacchio ai toni vividi del verde mela o pisello, passando per il verde salvia, oliva, il muschio, il pino, il giada e il lime. Per l’arredamento della casa le tonalità più adatte sono certamente il verde mela e il lime ma questa nuance si abbina perfettamente anche ad altre nuance: giallo, grigio, marrone e rosa. Il verde mela è perfetto se abbinato con i mobili color mogano mentre il verde acido si sposa meglio con il pino ed il rovere. 

Il verde nell’arredamento

Verde

La cucina è uno dei locali che si prestano maggiormente all’inserimento di mobili nelle sfumature del verde: accostatelo al bianco e al grigio, creando giochi di colori sorprendenti. La nuance pastello invece viene spesso usato negli arredi delle camerette dei bambini sia per le pareti che per mobili e letti. Nella zona giorno il verde è utilizzato per il rivestimento dei divani o per tavoli, soprattutto in una casa dallo stile moderno. Lo shabby chic è uno degli stili che utilizza di più questa foggia cromatica nella sua versione più soft e leggera: comodini, credenze, cassettiere decapate accostate a elementi di arredo bianchi che doneranno un’atmosfera fiabesca alla vostra casa.

Verde lucite: il colore della primavera

verde

Il boom del vintage e di uno stile retrò come lo shabby  ha riportato in auge i colori pastello che, così delicati e raffinati, conquistano il cuore delle donne e donano leggerezza alle stanze. Tra questi, nelle sfumature del verde, spicca il verde lucite che il Pantone Color Institute ha indicato come uno dei colori della primavera 2015. Carta da parati, sedie e tappeti di questa tonalità sono molto gettonati. Questa tonalità, a tratti marina, si abbina alla perfezione con il corallo e con tutti i cromatismi chiari. Una casa arredata in verde lucite può ispirarvi per organizzare feste e ricevimenti per le amiche. Potete preparare dei cocktail al gusto menta o del gelato rinfrescante, scelte azzeccate e in tema con il colore dominante della vostra stanza. Tende verdi drappeggiate si sposano alle perfezione con porte e armadi bianchi. Il verde lucite è molto utilizzato anche per prodotti dedicati ai bambini, dai mobili, ai lettini, all’abbigliamento. In sala da bagno potete scegliere il verde per la biancheria o per una vasca da bagno vintage.

Offerte in arrivo