Verde lucite

Verde lucite

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Verde lucite:scopri di più su Dalani

Il verde lucite è stato selezionato dal Pantone Color Institute tra i colori più trend della primavera-estate 2015. Questo colore raffinato, elegante e retrò si abbina alla perfezione a diversi stili di arredamento. Scopri le sue caratteristiche e lasciati ispirare da Dalani.

Verde lucite: la leggerezza della primavera

La primavera-estate 2015 vedrà il ritorno di un colore raffinatissimo, una tonalità del verde che si adatta perfettamente alle stagioni più serene dell’anno. E’ il verde lucite, che il Pantone Color Institute ha inserito tra i colori primaverili e estivi più di tendenza. Questa nuance è una variante del verde menta con una veste più elegante e sofisticata che rimanda anche alla tonalità acquarello. Se abbinato con il bianco, il verde lucite emana una luce meravigliosa, romantica e sognante. “Un colore che negli ultimi anni aveva un po’ perso il suo fascino, ma che si prepara ad un grande ritorno. Ha sicuramente un raffinatissimo tocco retrò – spiega Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute – La novità? Risiede nel nome stesso: è leggero visivamente, la sua texture appare quasi impalpabile e sembra sfociare nella trasparenza. Ecco il perchè della componente Lucite”.

Arredamento in verde lucite

A differenza del verde scuro, il verde lucite si adatta all’arredamento di una casa. Il boom del vintage e di uno stile retrò come lo shabby  ha riportato in auge i colori pastello che, così delicati e raffinati, conquistano il cuore delle donne e donano leggerezza alle stanze. Carta da parati, sedie e tappeti di questa tonalità sono molto gettonati. Questa tonalità, a tratti marina, si abbina alla perfezione con il corallo e con tutti i cromatismi chiari. Una casa arredata in verde lucite può ispirarvi per organizzare feste e ricevimenti per le amiche. Potete preparare dei cocktail al gusto menta o del gelato alla menta rinfrescante, scelte azzeccate e in tema con il colore dominante della vostra stanza. Tende verdi drappeggiate si sposano alle perfezione con porte e armadi bianchi. Il verde lucite è molto utilizzato anche per prodotti dedicati ai bambini, dai mobili, ai lettini, all’abbigliamento. In sala da bagno potete scegliere il verde per la biancheria o per una vasca da bagno vintage.

Offerte in arrivo