Veranda shabby chic

Veranda shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Veranda shabby chic:scopri di più su Dalani

Una merenda très chic a base di caffè e chiacchere non può che trovare il proprio “palcoscenico” in una veranda shabby chic, dove lo stile è guidato da romanticismo ed emozioni. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con gusto. Love your home!

Veranda shabby chic, per momenti di relax

veranda shabby chic

La veranda è una stanza all’interno della casa che deve essere decorata con pazienza e tanto gusto, per poter diventare un nido accogliente dove rilassarci gustando una fresca limonata o dove incontrare le nostre amiche per una pausa caffè tutta al femminile. La veranda shabby chic per esempio potrebbe essere il salottino ricco di charme ideale per ospitare esclusive merende o pomeriggi di relax e lettura: una stanza il cui il dettaglio è principe e in cui nella scelta oculata di tessili e accessori si intravede una consapevolezza e interesse della padrona di casa per le cose belle.

E così nasce la veranda shabby chic: andando a caccia di particolari e complementi d’arredo dall’aria nostalgica e sognatrice, da scovare nella soffitta della nonna o nei mercatini rionali, mobili in legno decapato dall’aria vissuta, le cui venature hanno tutta una storia da raccontare, tessili impalpabili e freschi come il lino, che svolazzano leggeri smossi dalla delicata brezza delle notti di mezza estate. Gli interni della veranda shabby chic acquistano così un’allure familiare e accogliente che invita al relax: scegliete allora i divanetti più comodi, il tavolino più prezioso e le tonalità shabby chic più morbide e divertitevi a decorare la vostra veranda casa con gusto, per rendere l’ora del tè un momento ancora più dolce e speciale!

Veranda shabby chic i must-have

veranda shabby chic2

All’interno della veranda shabby chic, la tonalità predominante sarà il bianco antico, accompagnato dall’écru e dal grigio tortora. L’imbottitura delle sedie e le delicate tende in lino che decorano le ampie vetrate sul giardino dettano il là dei colori, ripresi poi anche nella preziosa biancheria da tavolo punto forte di una mise en place raffinata, che farà da culisse ad  una dolcissima merenda a base di macarons e tè al gelsomino. Scegliete i complementi d’arredo in legno bianco decapato dal look un po’ arruffato: vetrinette, credenze e sedie sembreranno uscite da una favola d’altri tempi e la veranda shabby chic diverrà così un cantuccio intriso di accenti nostalgici e romantici di bellezza squisita.

Ma non sarà solo il legno a decorare con gusto la veranda shabby chic: anche il ferro battuto smaltato di bianco, si inserisce con non calanche in un contesto romantico nostalgico. Un elegantissimo vassoio pliant sormontato da un set di lanterne in ferro e vetro diventerà l’eye catcher luminoso che rischiara un aperitivo a base di vino bianco all’ora del crepuscolo.  Completate l’opera con candelabri da terra sormontati da delicate candele bianche e accendete l’atmosfera di stile nella veranda shabby chic più elegante che ci sia.

Veranda shabby chic, idee fai da te

veranda2

In una veranda shabby chic infine non potrà mancare il dettaglio fai da te, il vezzo di stile creativo capace di rendere l’ambiente davvero unico.

  • La mise en place potrà essere arricchita da delicati fiori, che potrete utilizzare per impreziosire i ferma tovaglioli. Basteranno alcuni mazzetti di lavanda essiccata da fissare al tovagliolo con un nastro nella stessa nuance violacea et voilà, avrete creato un dettaglio profumato che di certo non passerà inosservato
  • Anziché acquistare delle stampe già pronte, per decorare le stanze della veranda shabby chic, siate voi stesse autrici di dettagli d’arte. Dopo esservi procurate tante cornici nelle tinte tenui del rosa e del grigio di varie dimensioni, fissate al vetro – attraverso l’utilizzo della colla a caldo – dei centrini cuciti all’uncinetto dal gusto retrò. Appendeteli alla parete alternando cornici grandi e piccole e create una coreografia di pizzi davvero irresistibile.

Lasciatevi ispirare dalle proposte e idee d’arredo di Dalani per decorare una veranda shabby chic elegante e raffinata. Love your home!

 

 

 

Offerte in arrivo