Veranda di design

Veranda di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Veranda di design:scopri di più su Dalani

Divertitevi ad arredare la veranda regalandole un tocco personale che parli di voi, adibitela a sala da pranzo oppure a salottino luminoso dove concedervi pause di riposo e relax. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Veranda di design, cantuccio recondito in casa

veranda

La veranda di design è un angolino all’interno della nostra casa dove possiamo trovare un momento di time out, dove rifugiarci immergendoci nella lettura di un buon libro mentre la pioggia picchietta sui vetri cullandoci con il suo battere ritmico. E’ quasi un secondo salottino che tanto in estate quanto in inverno ci invita a trascorrere momenti di pace e tranquillità chiudendo la mente ai pensieri e abbandonandoci alla sicurezza e familiarità che solo le mura domestiche sanno regalare.

Ma la veranda di design può diventare anche un angolino tutto social dove incontrare le nostre amiche davanti ad una tazza di caffè, scambiandosi chiacchiere e confidenze gustando una dolce merenda o un aperitivo salato. Rendete allora la vostra veranda di design confortevole e accogliente, regalandole tutte le attenzioni di stile che questo alternativo living in casa si merita di ricevere, sarà un piacere trascorrere i pomeriggi di domenica in pieno relax, gustando il panorama, che le ampie vetrate aperte o chiuse, regalano su skyline mozzafiato che affacciano su una vista d’incanto di mare o di montagna.

Veranda di design, da declinare a sala da pranzo

veranda2

Non esiste un modo unico di vivere la veranda di design, ognuno di noi la può decorare e arredare seguendo i dettami del proprio stile. Da un lato la veranda di design può diventare una seconda sala da pranzo, un angolino davvero luminoso perfetto per i pranzi della domenica, con un grande tavolo da apparecchiare a festa in occasione di ricorrenze speciali. Un tavolo rotondo in legno massello e le sedie imbottite daranno un benvenuto di charme ad amici e parenti che saranno colpiti dallo stile elegante e raffinato di questo cantuccio.

Una vetrina in legno decapato conserverà i servizi di piatti, di posate e le tazzine da caffè e vi garantirà così comodità e facilità quando andrete ad apparecchiare la tavola, risparmiandovi di dover raggiungere la cucina per accedere alla credenza con le stoviglie. Alle vetrate apporrete delle raffinate tende in tonalità pastello che contribuiranno a creare un ambiente casalingo di rara sofisticatezza e a donare un ulteriore tocco di luce alla stanza, drappeggi di charme per una veranda di design très chic.

Veranda di design come luminoso salottino

veranda

Se desiderate invece fare della vostra veranda di design un secondo salottino destinato esclusivamente al relax, saranno allora irrinunciabili complementi d’arredo che invitano alla comodità e all’ozio: eleganti divani in ferro battuto, da impreziosire con morbidi cuscini in prints fantasiosi, ma anche comodi pouf colorati e chaise longue pensato proprio per momenti di pausa e riposo. A seconda dello stile che vorrete regalare alla veranda di design puntate su nuance vivaci oppure neutrali: per tocchi bohemienne dagli accenti allegri ed hippy fate largo a rosso, giallo e arancione, per uno stile più sobrio ed elegante giocate invece con nero e bianco. La fantasia a righe per i cuscini del divano o della carta da parati sarà l’eye catcher all’interno della stanza.

Completate il look della vostra veranda con tanti vasi di piante rigogliose che la faranno diventare un piccolo giardino invernale da apprezzare durante tutto l’anno. L’illuminazione sarà soffusa e suggestiva, capace di illuminare senza affaticare la vista: largo ad ampi vassoi decorati con candele e ceri, a lanterne marocchine e abat-jour di design da mettere in bella vista sul tavolino ausiliario accanto al divano.  La veranda di design dovrà rimanere un luogo adibito ad allettanti pause di riposo, accomodatevi sul divano e abbandonatevi al relax!

 

 

Offerte in arrivo