Ventilatore vintage

Ventilatore vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ventilatore vintage:scopri di più su Dalani

Gli amanti dello stile retrò in estate non possono fare a meno di un ventilatore vintage che dà un tocco di originalità alla casa e rinfresca le giornate. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Ventilatore vintage: emozioni nell’aria

Il ventilatore è un oggetto che non passerà mai di moda. Con l’arrivo della stagione calda è indispensabile avere una fonte di aria fresca che renda più piacevoli le giornate. Avete l’imbarazzo della scelta tra i modelli di ventilatore e anche gli amanti del vintage vedono accontentati i propri gusti. Un ventilatore vintage è un complemento d’arredo originale che rende la vostra casa più bella e speciale. Piccolo, colorato, usurato dal tempo: il ventilatore vintage racconta una storia e comunica delle emozioni uniche. I primi modelli di ventilatore elettrico risalgono all’inizio del Novecento e sono dei piccoli gioielli: in acciaio o ghisa con colori scuri e finiture dettagliate, sono perfetti per una casa in stile rustico o in stile industrial. Negli anni cinquanta viene introdotta la plastica e si utilizza nuovi che nel decennio successivo troveranno la loro massima espressione. I ventilatori più piccoli e coloratissimi sono il marchio tipico degli anni sessanta e conquistano gli amanti dell’arredamento pop.  Un ventilatore vintage non passa mai inosservato, specialmente se da soffitto, con grandi pale in legno e metallo, la struttura in alluminio con luce centrale.

Ventilatore vintage: la decorazione perfetta

Decorare la casa con oggetti vintage ripescati da polverose cantine e soffitte o nei mercatini dell’usato è una vera passione per gli amanti dello stile retrò. Cosa c’è di più bello di sognare di fare un viaggio temporale nel passato direttamente dal salotto di casa? Gli oggetti vintage hanno un fascino incredibile e si adattano a tanti stili di arredamento, dallo shabby chic all’industrial, dal romantico al rustico. Tra radio, giradischi e lampade trovano spazio anche i ventilatori. Un ventilatore vintage in soggiorno attira l’attenzione su di sè che sia da soffitto o da tavolo. I primi sono disponibili in modelli di grandi dimensioni e spesso hanno anche la funzione e il “look” da lampadario. Quelli da tavolo sono collocabili praticamente ovunque e fanno una figura incredibile se posizionati sopra credenze, cassettiere e armadi anch’essi di stampo retrò.  Non vi resta che rilassarvi, stendervi sul divano con la brezza del vostro ventilatore vintage che vi rinfresca nelle torride serate d’estate.

Offerte in arrivo