Ventilatore da parete

Ventilatore da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ventilatore da parete:scopri di più su Dalani

Il ventilatore da parete è lo strumento ideale per rinfrescare la casa ma anche per scaldare il bagno. Scopri le caratteristiche di questo utilissimo prodotto domestico, il prezioso alleato per trascorrere piacevoli e rilassanti estati. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Ventilatore da parete: duplice funzione

Tra i diversi tipi di ventilatori, il ventilatore da parete è quello più adatto a ricoprire due funzioni: rinfrescare e riscaldare gli ambienti. In soggiorno e in cucina è utile per combattere la spossante afa estiva mentre in stanze come il bagno serve soprattutto per scaldare l’ambiente. Per utilizzare al meglio un ventilatore da parete è necessario prestare attenzione e prendere qualche precauzione: evitate di posizionarlo vicino a getti d’acqua, cavi elettrici, tende e tappezzerie. I ventilatori da parete hanno una potenza media superiore rispetto agli altri ventilatori, è utile dunque utilizzarli in maniera intelligente e con le giuste tempistiche. Scegliete il modello che fa per voi e che meglio si adatta allo stile della vostra casa. Dal moderno al vintage, le possibilità a vostra disposizione sono davvero tante. Gli amanti dell’industrial impazziranno per i modelli anni Sessanta e Settanta, rigorosamente nelle tonalità di grigio che fanno molto “vecchia fabbrica”.

ventilatore da parete

Ventilatore da parete: come usarli

I ventilatori da parete sono accessori in grado di generare aria calda e fredda e alcuni possiedono anche l’opzione antigelo. Diversi modelli sono dotati di un termostato che permette di controllare la temperatura della stanza, fermandosi una volta raggiunta la temperatura precedentemente impostata. La maggior parte dei ventilatori da parete moderni sono dotati anche di un telecomando che permette di regolare velocità e temperatura richiesta da remoto. Assicuratevi inoltre che il vostro ventilatore sia provvisto di un dispositivo di sicurezza. Per questo è anche necessaria una scrupolosa manutenzione dell’apparecchio. Ricordatevi di spolverare di frequente questi accessori per evitare che il flusso d’aria sia ostruito.

ventilatore

Consigli utili

La manutenzione di un ventilatore di parete dipende anche dal materiale con cui questi accessori vengono realizzati, perchè ogni tipologia richiede differenti attenzioni e trattamenti:

  • ventilatore da parete in plastica;
  • ventilatore da parete in alluminio;
  • ventilatore da parete in legno.

Con un panno umido potete pulire la parte esterna in plastica, facendo attenzione a non fare penetrare acqua tra le griglie. Verificate anche la compatibilità di tensione tra l’apparecchio e rete elettrica e che l’apparecchio abbia il doppio isolamento.

Ci sono tante ragioni per acquistare un ventilatore da parete su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Grazie ad un ventilatore da parete le vostre estati saranno molto più fresche e piacevoli: grazie a questi accessori potrete infatti lasciarvi cullare in divano accarezzati da quella che sembra l’aria frizzantina della sera. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo