Vassoio in porcellana

Vassoio in porcellana

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vassoio in porcellana:scopri di più su Dalani

Un vassoio in porcellana è un accessorio di pregio che contribuisce a valorizzare l'arredamento e l'oggettistica di una casa. Dotato o meno di manici, a seconda dei modelli, il vassoio in porcellana può avere dei piedini che ne favoriscano l'appoggio sulle varie superfici, aumentandone al tempo stesso la stabilità ed impedendo che esso possa scivolare. Scopri di più su Dalani!

Vassoio in porcellana: la tavola elegante

Il vassoio in porcellana può essere dipinto a mano oppure privo di decorazioni, con colori e tonalità che variano a seconda del tipo di porcellana: in qualunque caso, però, è un esempio di classe e di grazia, un oggetto decisamente sofisticato e chic che impreziosisce la cucina e non solo. Si può decidere di utilizzare il vassoio in porcellana nella quotidianità, per le esigenze pratiche della vita di tutti i giorni, oppure valorizzarlo adoperandolo solo in occasione di eventi speciali, magari di una cena in compagnia o di un pranzo di famiglia. Di certo, il vassoio in porcellana si conferma sempre raffinato, oltre che utile per portare in tavola cibi, alimenti, piatti e pietanze. Che si tratti di portare il caffè e le tazzine in cui versarlo a delle amiche, o di offrire degli affettati misti, o ancora di proporre delle tartine al salmone, il vassoio in porcellana in qualsiasi caso fa fare un’ottima figura a chi lo utilizza.

Chi vuole ricorrere a scelte alternative e originali, poi, può anche optare per un utilizzo del vassoio in porcellana al di fuori della cucina: per esempio, in uno studio, usandolo come ripiano su cui conservare e impilare documenti e fogli importanti; oppure in una camera da letto, impiegandolo come punto di appoggio sul quale collocare gli orecchini, i bracciali, le collanine e gli altri gioielli. Il vassoio in porcellana, insomma, si adatta ad ogni angolo della casa e a tutti i tipi di case, che si tratti di appartamenti in città, di ville in periferia, di casolari in campagna o di qualsiasi altra soluzione abitativa. In tutti i contesti è possibile apprezzare ed ammirare le qualità e i pregi di un oggetto di questo tipo, signorile e con un tocco aristocratico.

Per la pulizia del vassoio in porcellana è preferibile fare a meno della lavastoviglie, considerata la delicatezza del materiale. Meglio, invece, ricorrere a della normale acqua calda e al classico detersivo per i piatti, o in alternativa a un panno di pelle scamosciata inumidita, grazie al quale rimuovere lo sporco ed eliminare le macchie.

Offerte in arrivo