Vassoio in argento

Vassoio in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vassoio in argento:scopri di più su Dalani

In una cucina elegante e di classe non può mancare almeno un vassoio d'argento. Che si tratti di argento sterling o di altre qualità, un vassoio di questo tipo ha lo stesso valore dell'oro: perché può essere usato in tantissime occasioni, e in qualsiasi caso si rivela bello da vedere e comodo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vassoio in argento: mise en place da sogno

Tra un candelabro e un sottopiatto, tra un candeliere e un centrotavola, tra un secchiello per lo champagne e una teiera, ecco che il vassoio in argento spicca e si fa apprezzare per la sua estetica affascinante e intrigante. Lo si può usare per portare il tè alle amiche o per servire in tavola una pietanza particolarmente raffinata (magari delle tartine al caviale); ma lo si può utilizzare anche come elemento di arredo, in varie parti della casa.

Ecco, dunque, che il vassoio in argento può essere appoggiato sul tavolo del salotto, come centrotavola, magari appoggiandovi sopra un vaso di cristallo con dei fiori, veri o secchi; ma il vassoio in argento può anche essere messo su un ripiano o su uno scaffale vicino alla porta di ingresso, per collocarvi i documenti importanti come bollette, avvisi postali e tutto quello che non deve essere dimenticato.

Vassoio in argento: prezioso suppellettile

Frutto di una tradizione artigianale antichissima, il vassoio in argento decora da sempre le residenze signorili, infondendo loro un tocco di raffinatezza in più: ottimo per impreziosire una tavola allestita con posate e stoviglie di gusto classico, porterà nella vostra sala da pranzo un tocco di eleganza insuperabile. Il vassoio in argento è l’ideale per chiunque voglia trasformare la propria dimora in un tempio delle bellezza di gusto classico o barocco, sposandosi alla perfezione con altri suppellettili di egual valore e materiale. L’argento, infatti, metallo prezioso e pregiato così come l’oro, riesce a mettere in luce le qualità di una perfetta padrona di casa, sempre attenta anche ai minimi dettagli quando si tratta di presentare al meglio le pietanze cucinate. Il vassoio in argento impreziosirà tavole imbandite per feste e occasioni importanti: i vostri ospiti si sentiranno ancora più importanti ed coccolati.

Vassoio in argento

Vassoio in argento: curiosità

Il vassoio in argento è disponibile in diversi stili: dall’Empire al France, dal King George al Queen Anne, ognuno di essi si distingue per peculiarità specifiche. Si può optare, per esempio, per un vassoio in argento dalla forma rettangolare, dotato di manici che favoriscono la maneggevolezza e di piedini che permettono di appoggiarlo su tavoli e ripiani; oppure, per un vassoio in argento dalla forma ovale, magari con una sagomatura o un medaglione. Il vassoio in argento, insomma, può assumere forme differenti: circolare o quadrato, esagonale o ottagonale, è comunque un simbolo e un sinonimo di lusso e di prestigio, una piccola grande fonte di luce in una casa. Vale la pena, pertanto, di metterlo in mostra e di usarlo con frequenza, e non di rinchiuderlo in qualche cassetto o in qualche credenza.

Per la pulizia di un vassoio in argento, è opportuno seguire le norme che si mettono in pratica per le posate, per il vasellame e per gli altri accessori in argento, cercando di non farlo annerire e spolverandolo con una certa frequenza, tenendo comunque in considerazione il fatto che con il passare degli anni l’usura non rovina questo materiale ma anzi lo mette ulteriormente in risalto.

Vassoio in argento: luminosa raffinatezza

Il vassoio in argento è un dettaglio di lusso delle mise en place più ricercate: un vero e proprio must have per tutte coloro che amano circondarsi di dettagli preziosi nelle occasioni quotidiane, così come nelle occasioni speciali. Senza arrivare al prestigio e ai costi dell’oro, una delle qualità più rilevanti del vassoio in argento è che il suo aspetto con il passare degli anni è destinato a migliorare. Non è un paradosso: l’usura è quello che rende l’argento ancora più mirabile. Perfetto anche come idea regalo per le nozze d’argento dei vostri genitori, venticinque anni insieme sono da festeggiare, un quarto di secolo non deve passare così inosservato: con il vassoio in argento potete star serene di non correre questo rischio.

Cosa aspettate? Divertite in uno shopping sotto il segno dell’eleganza e della raffinatezza con vezzi tutti al femminile: scoprite su Dalani il vassoio in argento! Love your home!

Offerte in arrivo