Vassoi in plastica

Vassoi in plastica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vassoi in plastica:scopri di più su Dalani

Classici nella loro forma rettangolare o rotondi, per dei dettagli che si prestano agli utilizzi più disparati. I vassoi in plastica sono l'ideale per servire pietanze con praticità e gusto. Sceglieteli supercolorati, per una festa con gli amici all'insegna dell'allegria. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Forme e decorazioni dei vassoi in plastica

I vassoi in plastica rappresentano una valida alternativa ai classici vassoi in ceramica e possono essere utilizzati per servire dolci, aperitivi e altre pietanze. Rispetto ai vassoi tradizionali, quelli in plastica sono molto più leggeri e maneggevoli, nonché più difficili da rompere: i vassoi in plastica, quindi, sono perfetti sia per trasportare i cibi da una stanza all’altra sia da portare con sé in occasione di cene e buffet. In contesti informali, come potrebbe essere una cena tra amici in giardino, i vassoi in plastica rappresentano la soluzione più pratica da prendere in considerazione. La forma classica del vassoio è quella rettangolare, tuttavia, in base alle proprie esigenze, si possono scegliere vassoi quadrati, rotondi, ovali; un particolare tipo di vassoio è quello suddiviso in scomparti, ideale per servire piccoli assaggi di più portate e molto utilizzato per aperitivi e degustazioni. Pur essendo scelti generalmente per questioni di comodità, i vassoi in plastica possono essere dei veri e propri componenti d’arredo da esporre nella propria credenza: alcuni oggetti di design, infatti, vengono realizzati in plastica e impreziositi con decorazioni e dettagli ricercati; molto popolari, a questo proposito, sono i vassoi in plastica decorati con stampe e immagini d’epoca.

Utilizzo e pulizia dei vassoi in plastica

vassoi in plastica

A seconda dei propri gusti, i vassoi in plastica possono essere sistemati in casa in tanti modi diversi; generalmente, questi accessori vanno a decorare il piano di lavoro della cucina o i mobili del soggiorno: i vassoi possono essere appesi con dei piccoli ganci o appoggiati semplicemente su un ripiano. Al contrario, se si tratta di comuni vassoi che non vale la pena di lasciare in vista, è possibile riporli uno sull’altro all’interno di un pensile o di un cassetto della cucina. Un’ulteriore alternativa consiste nell’utilizzare il vassoio come supporto di altri oggetti d’arredo, ad esempio tazze da latte o da caffè, portatovaglioli e altri accessori da cucina. Per quanto riguarda la pulizia, se i vassoi vengono esposti ma non utilizzati, è sufficiente spolverarli di tanto in tanto; i vassoi che vengono portati in tavola, invece, devono essere lavati con acqua e sapone, proprio come gli altri piatti e stoviglie. Molti vassoi in plastica possono essere lavati per comodità all’interno della lavastoviglie; per evitare qualsiasi danno, però, è necessario leggere le indicazioni riportate sul prodotto stesso, in quanto le modalità di pulizia possono variare in base al tipo di materiale plastico.

Vassoi in plastica, affidatevi a Dalani!

I vassoi in plastica sono dei comodissimi accessori che è possibile utilizzare nelle occasioni più disparate: feste di compleanno, gite fuori città, una colazione a letto. Grazie alla resistenza del materiale e alla possibilità di impiegarlo quotidianamente, il vassoio in plastica viene considerato come un must have che è impossibile non avere all’interno della propria cucina. I modelli a disposizione sono tantissimi: si passa da quelli dalle linee semplici e squadrate agli altri più divertenti e briosi caratterizzati da colori fluo e adatti anche ai più piccoli. Per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale!

Offerte in arrivo