Vassoi per torte

Vassoi per torte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vassoi per torte:scopri di più su Dalani

Millefoglie, margherita, paradiso, alle mele, al cioccolato e alla panna: per tutti i dolci preparati con le vostre mani, i vassoi per torte portano a tavola le vostre prelibatezza, conservandone i sapori e incorniciandole la bellezza. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di proposte di utensili per la cucina e accessori di arredamento. Lasciatevi ispirare, trovate i vassoi per torte più adatti alle vostre creazioni.

Vassoi per torte: la dolcezza in tavola

“Una festa senza la torta è un incontro e basta”.
Julia Child

Anche nelle cucine più all’avanguardia, tra superfici laccate e robottini multifunzione, non mancano mai gli accessori e gli utensili necessari per preparare delle prelibatezze genuine con le proprie mani. Una torta al cioccolato o una crostata ai mirtilli, un tiramisù o una torta alle mandorle… le vostre creazioni culinarie, veri e propri capolavori di cake design, trovano il giusto palcoscenico grazie ai vassoi per torte, perfetti per portare in tavola con stile i vostri dolci. In plastica o in metallo, con coperchio o senza, i vassoi per torte non potranno mai mancare nella cucina di chi ama sbizzarrirsi con burro, frullatore, farina e zucchero e conserveranno al meglio le vostre opere di pasticceria, per la gioia di grandi e piccini. E scegliendo un modello di vassoi per torte portatile, potrete sempre stupire, è il caso di dirlo, dolcemente i vostri amici che vi hanno invitato a cena.

vassoi per torte alzatina calici piatti

I vassoi per torte in cartone

vassoi per torte

I vassoi per torte realizzati in cartone plasticato sono molto economici e possono essere reperiti sia nei negozi specializzati che nei grandi centri commerciali o nei supermercato comuni. Ne esistono di tutte le forme ma quelli più richiesti sono senza dubbio i vassoi per torte rotondi. Per le grandi occasioni si scelgono bordati in oro o in argento, mentre per portare in tavola il dolce un giorno qualsiasi della settimana si preferiscono quelli bianchi senza decori. I vassoi per torte rettangolari in cartone sono meno usuali perché solitamente i dolci aventi questa forma sono molto grandi e necessitano di un supporto più stabile in materiale plastico. Possono essere adoperati per riporre i dolci in frigorifero o in congelatore ma mai per cuocere le basi in forno. Quelli plasticati hanno vita più lunga mentre i vassoi di solo cartone hanno vita breve e generalmente si adoperano con un sotto torta in pizzo di carta bianca per alimenti. I vassoi per torte in cartone sono usa e getta ma se trattati con cura, possono essere adoperati più di una volta. L’importante è pulirli dopo ogni utilizzo con un panno umido e non tagliarci sopra i dolci utilizzando coltelli.

I vassoi per torte in materiale plastico

vassoi per torte setaccio torta piatto zucchero

I vassoi per torte in materiale plastico vengono adoperati anche dai professionisti del settore. Sono igienici, riutilizzabili e non cedono al peso del dolce che vi viene adagiato sopra. Quelli di dimensioni elevate riescono a sorreggere pesi considerevoli e non si piegano danneggiando le basi delle torte in frolla o in pasta sfoglia caramellata. I vassoi per torte di questo tipo sono quasi sempre bianchi ma possono essere reperiti anche in altre tonalità. Ad esempio per festeggiare il conseguimento di una laurea si adoperano quelli rossi mentre per i battesimi del proprio bimbo si sceglierà il celeste o il rosa. Possono avere forme varie che spaziano da quelle a cuore a quelle rotonde. Dalle forme esagonali fino a quelle fatte a numero. Tuttavia la forma più commercializzata è quella rettangolare. I vassoi per torte in plastica non si deteriorano nel corso del tempo ma devono essere lavati rigorosamente a mano. L’elevata temperatura presenta all’interno della lavastoviglie potrebbe rovinarli a lungo andare. Dopo ogni utilizzo è consigliabile asciugarli con un panno morbido e riporli nella credenza. Se ne avete a disposizione più di uno potete impilarli per evitare di occupare inutilmente spazio.

Offerte in arrivo