Vaso

Vaso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vaso:scopri di più su Dalani

Siete amanti dell pianti e dei fiori? Desiderate avere un balcone o un terrazzo sempre fiorito? Allora non potrete fare a meno del vaso giusto in grado di arredare e consentire una vita sana e lunga alle vostre rose o orchidee. Lasciatevi consigliare da Dalani.

Prendiamoci cura degli spazi esterni

IMG_0108

La passione per il giardinaggio e la cura degli spazi esterni è uno degli hobby preferiti dagli italiani che amano rilassarsi all’aria aperta, si possa trattare del proprio giardino, balcone o terrazzo. Se si desidera che le piante e i fiori possano crescere per bene  e avere un aspetto sempre curato bisogna prestare molta attenzione alla scelta del vaso. Esso, infatti, è da considerarsi come la loro casa, luogo che quindi deve essere sempre tenuto sotto controllo. Per quanto ci si possa armare di buona volontà e amore, se gli accessori da giardino e i contenitori non sono quelli adatti allora non si potrà andare molto lontano. Seguendo alcune semplici indicazioni si può arrivare alla scelta del giusto vaso in grado di rendere confortevole la vita delle vostre piante.

Come scegliere il giusto vaso?

Westwing_Mood_Franz Mueller_FINAL

Quando si decide di acquistare un vaso per il proprio balcone o giardino bisogna tenere conto di alcuni fattori che fanno da motore alla ricerca affinché possa essere quella più giusta. La prima cosa da valutare sono i materiali. Bisogna valutare quanto penso è in grado di sopportare il balcone o terrazzo per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.  Esistono tantissimi materiali in commercio che possono essere suddivisi in due categorie: pesanti (terracotta, pietra e cemento) e quelli leggeri (plastica, resina). Scopriamo le loro caratteristiche:

  • Terracotta e pietra: si tratta di uno dei materiali più utilizzati soprattutto negli ambienti esterni. Il materiale poroso consente all’eventuale acqua versata in eccesso di filtrare attraverso le pareti che fanno da “spugna” dando modo alle radici di traspirare. Questo tipo di vaso evita la formazione di eventuali muffe e riescono a mantenere la terra più fresca. Si evita la proliferazione di funghi e batteri in grado, a lungo termine, di uccidere la pianta.
  • Plastica e resina: desiderate qualcosa di moderno, economico e leggero? Allora non potrete non fare a meno del vaso in plastica o resina. Si tratta di materiali di ultima generazione studiati appositamente per arredare con gusto e raffinatezza gli ambienti esterni che necessitano di essere abbelliti e curati nei minimi particolari. Ovviamente, non trattandosi di materiali porosi non lasciano che la pianta possa traspirare a sufficienza. Per questo motivo è consigliato annaffiarle meno frequentemente per evitare che eventuali ristagni d’acqua possano far marcire la pianta.

E’ molto importante che tutti i vasi contengano dei fori alla base per consentire alla pianta di poter respirare e di far depositare l’acqua in eccesso nell’apposito piattino. Ricordate di cambiare costantemente i vasi non appena la pianta inizia a crescere per evitare che possa rimanere costretta all’interno del vaso che ne impedirebbe lo sviluppo.

Un’occhio al colore e alla forma del vaso

Due fattori da tenere sempre sotto controllo sono il colore e la forma del vaso scelto. Bisogna scegliere quelli che più si adattano alla casa e al tipo di pavimentazione presente. La forma e il colore sono molto importanti per creare un ambiente equilibrato e arredato con gusto nei minimi particolari. E’ sempre bene ricordare di evitare di mescolare tanti colori o forme diverse che creerebbero solamente tanta confusione. Meglio un vaso semplice e dal colore neutro. Nel caso in cui si dovesse optare per vasi in terracotta decorati a mano anche lì vige la regola della sobrietà, scelta chic e che non passa mai di moda.

Perché acquistare dei vasi su Dalani?

I vasi sono un accessorio funzionale ed elegante che, posizionato in casa, riesce a conferire un tocco di classe. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! I vasi possono essere fondamentali tutte le volte che si desidera poter decorare il proprio giardino o terrazzo. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

 

 

Offerte in arrivo