Vaso in terracotta

Vaso in terracotta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vaso in terracotta:scopri di più su Dalani

Il vaso di terracotta è un accessorio utile per la sistemazione di piante e fiori in casa. Usato anche come decorazione sui mobili, è il compagno ideale la casa di coloro che amano viverla dando alle varie stanze un tocco di verde. Registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani!

Arreda la tua casa con un vaso in terracotta

Se vuoi impreziosire la tua casa o il tuo giardino con una soluzione elegante e al tempo stesso pratica, il vaso in terracotta è quello che fa per te: grazie a Dalani hai la possibilità di scoprire un vasto assortimento di idee e di proposte per celebrare l’arrivo della primavera in maniera adeguata. Cosa c’è di più grazioso e spettacolare di una pianta da appartamento posizionata in un vaso in terracotta? La porosità di questo materiale, tra l’altro, rende il suo utilizzo decisamente vantaggioso: per esempio, perché consente all’acqua in eccesso che dovesse eventualmente formarsi di filtrare dai fori di frenaggio e dalle pareti, svolgendo la propria funzione nel migliore dei modi. Non solo: un vaso in terracotta permette anche alle radici di traspirare. Per questo esso è ideale in generale per tutte le piante, ma soprattutto per coltivare le begonie, i rizomi, le orchidee e i bulbi. Inoltre, anche l’aspetto estetico ha grande rilevanza: l’argilla rossa, infatti, ha un effetto scenico di assoluto valore e un impatto visivo a dir poco piacevole. Puoi collocare un vaso in terracotta in qualsiasi parte della tua casa: sopra uno scaffale in cucina, sopra un mobiletto in bagno, sopra un ripiano in camera da letto. E, ovviamente, anche fuori casa: hai mai pensato alla coreografia che potresti realizzare con una lunga serie di vasi con fiori e piante disposti in fila?

Il vaso in terracotta accoglie la primavera

Con Dalani puoi individuare il vaso di terracotta più adeguato alle tue necessità: di piccole o grandi dimensioni, rettangolare o a forma di cerchio, alto o basso. Sta a te decidere per quali optare, anche in considerazione dell’arredamento della tua abitazione. Lasciati conquistare dai suoi colori e dalla sua solidità; sappi, inoltre, che un vaso in terracotta ha la capacità di integrarsi alla perfezione in qualunque contesto: in un arredamento rustico, prevalentemente in legno, ma anche in un ambiente dallo stile essenziale o minimal, creando un contrasto di sicuro effetto. Nel vaso in terracotta puoi tenere quello che vuoi: una pianta da appartamento come un ficus, una specie più esotica come una carnivora (una Dionea, per esempio), o i classici fiori da poggiare sul davanzale. Dai gerani alle margherite, dai tulipani alle ortensie, grazie al vaso in terracotta respirerai tutti i profumi e le fragranze e toccherai direttamente con mano tutta la straordinaria bellezza della primavera.

I più bei vasi in terracotta solo su Dalani!

La terracotta (o coccio, che dir si voglia) sta conoscendo negli ultimi tempi un grande revival nel campo dell’home decor. In cucina, poi, si riscoprono sempre più volentieri antichi sapori e pietanze tradizionali con le pentole in coccio. Sul balcone, poi, non possono mancare i bellissimi vasi in terracotta, che con il loro aspetto semplice infondono agli esterni un tocco di rustica eleganza. Cosa aspettate? Divertitevi a scegliere i vasi in terracotta che fanno per voi tra i prodotti delle nostre campagne tematiche, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo