Vaso di plastica

Vaso di plastica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vaso di plastica:scopri di più su Dalani

Arredare il proprio giardino è molto divertente specialmente se si scelgono gli accessori giusti. Desiderate inserire delle piante e dei fiori per abbellire il vostro ambiente esterno ma siete indecisi sul materiale da scegliere per il contenitore? Un vaso di plastica possiede tantissimi vantaggi legati soprattutto alla varietà di modelli a disposizione e alla sua resistenza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Creiamo un angolo di paradiso…

Westwing_Mood_Kersten Deko XXL_FINAL_4

Disporre di un’area verde privata nella quale potersi rilassare è il desiderio di tantissimi italiani che vorrebbero potersi rilassare all’interno del proprio giardino. Nel caso in cui si avesse la possibilità di disporre di un ambiente esterno, allora è molto importante arredarlo nel modo giusto per dare quel tocco di eleganza e attenzione per i dettagli. Oltre ad inserire sdraio, dondoli, sedie, tavoli e gazebo, molto utili per poterne usufruire nelle calde serate estive insieme ad amici e parenti, è importante adornare l’ambiente con piante e fiori in grado di creare un’atmosfera ricercata e très chic…un vero e proprio angolo di paradiso! Ovviamente bisogna scegliere dei contenitori adatti ad accogliere questi arbusti tanto amati dagli italiani. I vasi più amati e utilizzati sono quelli in plastica proprio per i tantissimi vantaggi.

Perché scegliere un vaso di plastica?

Westwing_Mood_Scheurich_FINAL_2

Quando si decide di inserire elementi d’arredo nel proprio giardino bisogna innanzitutto pensare che si tratta di prodotti che vengono molto utilizzati e che possono essere soggetti a cambiamenti climatici. Per queste ragioni è bene affidarsi a materiali di qualità e che risultano molto più resistenti rispetto ad altri. Nel caso dei vasi per fiori e piante è sicuramente più indicato l’utilizzo di quelli in plastica per differenti ragioni che possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • facilità nello spostamento: trattandosi di un vaso di plastica il suo peso è minore e consente quindi di essere spostato molto più frequentemente rispetto alla terracotta. Si può quindi avere la possibilità di cambiare spesso la disposizione delle piante dando modo al giardino di assumere sempre un aspetto diverso e ricercato;
  • pulizia più pratica: la plastica è un materiale che non tende a macchiarsi e che può essere pulito con molta facilità. Questo permette di avere un vaso di plastica sempre ben pulito e ordinato;
  • maggiore robustezza: vi è mai capitato di trovarvi davanti a giornate molto ventose tali da causare la rottura dei vasi che tanto amate? Oppure di scheggiare la superficie perché, in maniera disattenta, avete sbattuto contro il vaso un attrezzo da giardino? Con il vaso in plastica tutto questo è impossibile visto che non potranno in alcun modo rompersi, trattandosi di un materiale flessibile che si adatta alle diverse forme.

Come antichizzare un vaso di plastica?

Siete amanti della terracotta perché pensate che sia esteticamente più gradevole ma, nello stesso tempo, desiderate affidarvi al vaso di plastica perché lo ritenete più affidabile? Eccovi un piccolo suggerimento per antichizzare il vostro vaso di plastica: bisogna mescolare un vasetto di yogurt i mezzo litro d’acqua e, successivamente, stendere il liquido ottenuto sul vaso. Basta farlo asciugare all’aria aperta e in un luogo al riparo da vento e polvere che potrebbe depositarsi sulla superficie ancora umida. Dopo qualche ora, vedrete che l’effetto è quello di un vaso dal sapore antico e romantico. Che aspettate? Mettetevi al lavoro!

Vaso di plastica, stile nell’outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare del vaso di plastica, ideale se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose arricchite da decorazioni e intarsi che riescono a rendere questo semplice oggetto molto più accattivante. Scopri il vaso di plastica più adatto al tuo terrazzo. Love your home!