Vaso in ceramica

Vaso in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vaso in ceramica:scopri di più su Dalani

Un vaso in ceramica è un accessorio pregiato ed elegante in grado di arricchire ogni angolo di casa. Di dimensioni e colori diversi, i vasi in ceramica possono essere utilizzati sia per preservare delle composizioni floreali ed essere un ottimo soprammobile per l'ingresso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani!

L’eleganza di un vaso in ceramica

Un vaso in ceramica rappresenta un elemento di arredo sofisticato e di grande eleganza, che può essere usato sia come soprammobile che come luogo per accogliere piante o fiori. Il merito delle sue tante qualità va attribuito senza dubbio al materiale di cui è costituito, la ceramica appunto: sempre più usata in casa, è capace di resistere ai graffi e agli urti, e non corre il rischio di danneggiarsi con il passare del tempo. Un vaso in ceramica, quindi, è un prodotto di pregio e di grande valore, anche perché resiste all’umidità e agli sbalzi termici senza alcun difficoltà: inoltre, si può pulire molto facilmente. Con Dalani è possibile scoprire il vaso di ceramica più adatto ai propri bisogni: a quel punto, si può decidere se collocarlo al chiuso, magari su uno scaffale o su un ripiano, o all’aperto, in cortile o in giardino. In qualsiasi caso, il vaso in ceramica saprà dare all’ambiente in cui verrà posizionato un tocco di classe e uno stile unico.

Vaso in ceramica: originale e decorativo

Pratico e funzionale per contenere i fiori e farci respirare aria di primavera 365 giorni l’anno, il vaso in ceramica  ha anche una importante funzione estetica: può essere, infatti, abbellito e decorato come meglio si crede. Insomma, se in preda a uno slancio artistico di fantasia si vuole dipingere il vaso in ceramica, oppure ornarlo con dei colori, ad acqua o a olio, lo si può fare senza difficoltà. Vero e proprio elemento di design per un tripudio di colori e di profumi davvero unico, in grado di canalizzare l’attenzione di qualsiasi ospite. Adagiate il vostro vaso in ceramica su una mensola in bagno oppure sulla scrivania nello studio: si dice che le piante abbiamo un effetto rilassante con un’influenza positiva sull’umore. Che sia decorato a mano o privo di fronzoli, il vaso in ceramica può trovare spazio in qualsiasi ambiente della vostra dimora in qualità di vero e proprio elemento ornamentale.

Il vaso in ceramica da valore all’ambiente

Sono tanti, quindi, i motivi per i quali è utile e gratificante ricorrere ad un vaso in ceramica nell’arredamento di una casa. Lo si può collocare in vari luoghi: semplicemente su un tavolino o su una credenza come soprammobile, su un comodino di fianco al letto, sul televisore come il più classico dei souvenir, e così via. Ma, se si vuole osare un po’ di più, ecco che si può ricorrere all’opzione del vaso sospeso: appeso al soffitto, il vaso in ceramica crea un effetto scenografico decisamente spettacolare. Come detto, poi, il vaso in ceramica può essere lasciato vuoto oppure riempito. In tutte e due le situazioni, la sua bellezza e il suo stile suggestivo rimarranno immutati. Al suo interno si può mettere di tutto: e se le piante e i fiori rappresentano la scelta più consueta, inserirvi delle monete o dei cioccolatini può trasformarsi in una sorpresa gradevolissima. In alternativa, si può usare il vaso in ceramica come supporto per delle candele e degli incensi profumati, avendo eventualmente l’accortezza di usare anche della cenere per evitare che si danneggi.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete il vaso in ceramica che più vi piace! Love your home!

Offerte in arrivo