Vasi trasparenti

Vasi trasparenti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi trasparenti:scopri di più su Dalani

Il fascino di alcuni complementi d’arredo è ineguagliabile: niente, ad esempio, riesce a decorare un tavolo o una consolle meglio dei vasi trasparenti, con il loro design unico e la loro affascinante luminescenza. Usateli come semplici oggetti decorativi o come recipienti per eleganti piante ornamentali: scopritene di più con Dalani!

Vasi trasparenti per fiori coloratissimi

vasi trasparenti in vetro fiori colorati

I vasi trasparenti sono accessori dall’aspetto semplice, ma elegante che trovano posto in una serie di ambienti di ispirazione diversa. Realizzati in plexiglass, vetro o cristallo, si fanno amare per la loro presenza discreta e indimenticabile allo stesso tempo. Riempiteli con bellissimi fiori recisi come iris, tulipani, gigli e nasturzi, per ottenere composizioni di grande impatto decorativo e far sì che l’occhio si soffermi soltanto sul colore dei petali: ne risulterà un insieme incredibilmente suggestivo. Vi sono prodotti che, proprio grazie alla loro semplicità, si adattano agli stili d’arredo più svariati e che possono essere utilizzati per differenti scopi. E’ questo il caso dei vasi trasparenti, oggetti tanto amati dagli italiani, realizzati in maniera artigianale. Nobile ed etereo, il vetro sprigiona un fascino senza tempo, riflesso delle sue trasparenze più pure e cristalline. Dalla produzione di oggetti di uso comune alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte il passo è stato breve: vasi trasparenti dalle linee classiche oppure avvolgenti e sinuose per un’estetica che incanta.

Vasi trasparenti: dettagli di stile semplici e raffinati

vasi trasparenti rotondi allungati

Se avete il pollice verde e vi dilettate nel coltivare ogni sorta di piante e fiori da arredamento, saprete perfettamente come alcune di essi possano sopravvivere e diventare rigogliosi soltanto in vasi trasparenti. Prendete le orchidee, ad esempio, in particolare quelle della stupenda qualità Phalaenopsis. Quante volte, nel riceverle in dono in occasioni speciali da amici, partner o ammiratori segreti, vi siete domandate perché fossero sempre piantate in vasi trasparenti? Non si tratta di una scelta meramente estetica. Questi fiori, infatti, hanno un fabbisogno di luce superiore a quello degli altri: è per questo che in natura li vediamo crescere abbarbicati con le radici scoperte ai tronchi e ai rami degli alberi. Con i vasi trasparenti, dunque, potrete ricreare per le vostre amate orchidee un habitat simile a quello naturale. Una stupenda idea decoro per la vostra zona living potrebbe essere un portavasi da parete in plexiglass, che ospiterà una serie di deliziosi vasi trasparenti, ciascuno con una piccola orchidea.

Composizioni per vasi trasparenti

I vasi trasparenti vi offrono l’opportunità di creare composizioni tra le più varie, dando loro la massima visibilità. Svariate sono le idee do it yourself per decorarli. Potrete, ad esempio, acquistare della ghiaia decorativa in un negozio di giardinaggio qualsiasi e riempire i vasi a metà. Essa non assolve una funzione puramente estetica, ma ha anche lo scopo di immagazzinare l’acqua in eccesso proveniente dal sostrato delle piante, favorendo così il drenaggio. A questo punto, travasate queste ultime dal loro recipiente originario, avendo cura di lasciare la zolla intatta. Aggiungete poi altra ghiaia finché la terra non è più visibile. Una simile composizione è perfetta per un ambiente di gusto minimal o per interni di ispirazione zen, dove i quattro elementi naturali si combinano per creare un’armonia perfetta, volta ad aumentare la sensazione di benessere di chi vi abita.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i vasi trasparenti che meglio rispecchiano i vostri gusti personali!

Offerte in arrivo