Vasi rossi

Vasi rossi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi rossi:scopri di più su Dalani

Se amate l’amore, siete pieni di passione per la vita e l’avventura, non potrete sottrarvi al fascino dei bellissimi vasi rossi. Adornare una consolle con uno di questi fantastici accessori significa introdurre nella stanza un vivace tocco di colore, una nota briosa: l’ambiente acquisterà in carattere e diventerà memorabile. Scopritene di più con Dalani!

Vasi rossi: briosa raffinatezza

I vasi rossi sono veri e propri concentrati di energia, capaci di dare luce ad un angolo della vostra casa o di rendere un tavolo il vero protagonista della zona giorno. Se siete spiriti indomabili e amate vivere intensamente relazioni, viaggi, avventure, i vasi rossi sono i complementi d’arredo che meglio rispecchiano il vostro mondo interiore. Posizionateli in un ingresso, su un mobiletto basso per stupire i visitatori sin dai loro primi passi nella vostra dimora; oppure su una madia di gusto contemporaneo in soggiorno, per introdurre un vero e proprio coup de théâtre in un ambiente dai toni chiari o neutri.

I vasi rossi sono il centrotavola perfetto in cucina o in sala da pranzo. Decorateli con rami secchi argentati o dorati o piccole canne di bambù attorcigliate per ottenere un effetto di grande impatto visivo. Cosa c’è, poi, di meglio, per il periodo natalizio, di bellissimi vasi rossi? Stupendi i modelli in vetro colorato con decorazioni dorate o quelli in latta o legno decapato con applicazioni decoupage a forma di agrifoglio, stella cometa e paesaggi innevati. Potrete poi inserirvi rami di pino con palline colorate per creare originali sostituti dell’albero di Natale.

vasi rossi

Vasi rossi per tutti i gusti

Tra i vasi rossi più suggestivi ci sono naturalmente quelli dalla linea sobria e rigorosa di ispirazione purista. Realizzati in ceramica o in vetro soffiato, questi vasi rossi sono l’anima del soggiorno minimal: immaginateli in una stanza giocata sul contrasto tra il bianco e il nero. Improvvisamente spuntano loro, per spezzare una bicromia che rischierebbe di risultare troppo fredda. Lo stile minimal è tutto fondato sulla riproduzione di pattern e modelli: e allora perché non posizionare in ordine decrescente di altezza su una semplice mensola bianca in legno laccato tre o quattro vasi rossi dello stesso stile ma di dimensioni diverse? Otterrete un risultato incredibilmente chic.

Che dire, poi, dei vasi rossi cinesi? Accessori con una tradizione artigianale antichissima alle spalle, questi bellissimi vasi rossi finemente decorati con motivi floreali (rose e peonie) sono perfetti per un ambiente arredato in stile etnico o per un salotto barocco al quale si vuole imprimere una svolta orientaleggiante. Collocate questi vasi rossi su una madia cinese o mongola rossa o color mattone adagiandoli su una semplice tovaglietta nera in lino: sarà il trionfo dell’eleganza esotizzante.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i vasi rossi che rispecchiano i vostri gusti!

Offerte in arrivo