Vasi rettangolari

Vasi rettangolari

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi rettangolari:scopri di più su Dalani

Chi ha la fortuna di disporre di uno spazio esterno da poter vivere durante la bella stagione, dovrebbe poterlo curare al meglio. Terrazzi, giardini e balconi non possono essere reputati perfetti se non sono presenti piante e fiori che, con la loro freschezza e bellezza, riescono a renderli dei luoghi nei quali potersi rilassare completamente. Grazie ai vasi rettangolari potrete realizzare delle piccole composizioni floreali. Scoprite di più e lasciatevi ispirare da Dalani.  

Perché utilizzare dei vasi rettangolari?

Con l’arrivo della bella stagione, si sente sempre di più il bisogno di trascorrere del tempo all’aperto con le persone a noi più care. Una grigliata o un pomeriggio all’aperto, tra tante chiacchiere e confidenze, è un ottimo modo per poter godere delle gradevoli giornate soleggiate. Chi ha la fortuna di possedere un giardino, un terrazzo o un balcone deve poterlo sfruttare al meglio. Le decorazioni per gli ambienti esterni sono molto importanti se si desidera un luogo che possa divenire una piccola oasi del benessere. pensate a tutte le volte che, tornando dal lavoro, desiderate stendersi sulla vostra sdraio preferita per poter godere di un attimo di relax. Se il vostro ambiente è confortevole allora anche la vista ne sarà appagata. Oltre a tavoli, sedie, pouf e cuscini è consigliato l’utilizzo di vasi rettangolari.

arredare il giardino vasiLe piante e i fiori sono un ottimo modo per arredare gli spazi esterni nel migliore dei modi. Quelli rettangolari sono quelli più amati perché, grazie alla forma alquanto particolare, sono l’ideale per composizioni di un certo tipo nelle vostre serate più belle e romantiche. Soprattutto nel caso in cui lo spazio fosse sufficiente, allora i vasi rettangolari sono proprio quello che vuole, magari disposti  vicino ad una parete che necessita di abbellimenti. La grande varietà di vasi rettangolari, differenti per dimensione e colore, permettono il loro inserimento negli ambienti più disparati.

Le caratteristiche dei vasi rettangolarivasi rettangolari

Avete deciso di acquistare dei vasi rettangolari ma non siete sicuri di fare la scelta giusta? Vi sono dei piccoli parametri che bisogna seguire e che sono importanti per evitare di commettere degli errori di valutazione. Una delle prime cose da tenere in conto consiste nel capire quanto possa essere lo spazio a disposizione. Senza questo importante fattore, è praticamente impossibile optare per un modello o per un altro. Bisogna poi pensare al materiale. Quelli in commercio sono tantissimi, quelli maggiormente utilizzati sono:

  • Legno
  • Plastica
  • Pietra
  • Resina

Capire quale possa fare al caso vostro dipende innanzitutto se si tratta di un ambiente esterno o interno. Quelli in pietra e resina sono l’ideale per il giardino o il terrazzo perché molto più resistenti agli agenti atmosferici. Il legno, grazie alla sua spiccata eleganza è, invece, adatto alla vostra casa che, grazie alla sua presenza, diviene chic e di classe. Ricordate che i vasi vanno sempre accompagnati dal corrispettivo sottovaso, indispensabile per evitare che l’acqua in eccesso possa depositarsi sul pavimento che, a distanza di tempo, finisce col rovinarsi.

Vasi rettangolari in plastica per il giardino

Le fioriere e i vasi rettangolari in plastica sono soluzioni consigliate per qualsiasi giardino in virtù della praticità che questo materiale garantisce. Potete notare in qualunque supermercato o in qualunque garden center che le piantine che vi vengono proposte si trovano dentro vasi di plastica: e non si tratta solo di una questione di convenienza economica, ma anche di qualità. Con i vasi rettangolari in plastica, infatti, avete l’opportunità di soddisfare ogni vostra esigenza, tanto a livello pratico quanto a livello estetico, grazie alla solidità di un materiale che sa dimostrarsi molto longevo e capace di durare per molto tempo senza vedere compromesse le proprie caratteristiche e le proprie funzionalità.

sottovasi rettangolari poltrone da esternoMettendo a confronto dei vasi rettangolari in plastica con degli omologhi in terracotta, si scopre che i primi, a prescindere dalle loro dimensioni, sono molto più resistenti e robusti: insomma, che abbiate a che fare con un vaso con un lato lungo 10 cm o con un vaso molto più grande, avrete la certezza che, se anche dovesse sfuggirvi di mano, un vaso di plastica non si romperà in mille pezzi cadendo in terra, ma potrà essere usato come prima, senza alcuna scalfittura né altri danni. I vasi rettangolari in plastica, inoltre, fanno della versatilità uno dei propri tratti distintivi, potendo essere utilizzati per molti scopi diversi e in vari contesti: su un balcone o in una veranda, in un giardino o in un ampio terrazzo, sotto un gazebo o semplicemente su un davanzale.

Offerte in arrivo