Vasi in resina

Vasi in resina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi in resina:scopri di più su Dalani

I vasi in resina sono soluzioni apprezzate in maniera sempre più rilevante da chi è impegnato nella coltivazione di piante in giardino o sul balcone. Valida alternativa rispetto ai modelli in plastica, il vaso in resina presenta numerosi vantaggi sia pratici che estetici, e per questo è sempre più utilizzato da chi si occupa di allestire spazi verdi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vasi in resina: perché coltivare le piante qui

I vasi in resina possono ospitare qualunque genere di coltivazione in vaso, perché offrono tutti i pregi tipici della terracotta e della plastica, senza dover fare i conti con i loro difetti. E se dal punto di vista estetico questi accessori si fanno apprezzare per il loro stile elegante e piacevole, anche in virtù delle tante sfumature che li contraddistinguono, dal punto di vista pratico essi si dimostrano molto robusti ma leggeri, e quindi maneggevoli. Insomma, pur essendo solidi, i vasi realizzati nel materiale resistente sono facili da sollevare e da spostare: un aspetto da non sottovalutare, specialmente quando si tratta di spostare una pianta da un ambiente aperto a uno chiuso con l’arrivo della stagione fredda.

Vasi in resina: vantaggi e caratteristiche

I vasi in resina, inoltre, sono disponibili a prezzi molto convenienti: offrono, quindi, la possibilità di effettuare un investimento vantaggioso, considerando che sono destinati a durare molto a lungo nel tempo. Resistenti ai colpi e agli urti, i dettagli che si prestano ad accogliere i fiori con stile non rischiano di essere danneggiati da piogge molto violente o da fitte nevicate, e in virtù dei trattamenti cui sono sottoposti vantano rivestimenti che li proteggono dall’usura. I vasi in resina hanno pareti traspiranti ma non troppo che tendono a trattenere l’acqua, mentre la terracotta lascia traspirare in misura significativa.

vasi in resina

Questa peculiarità è senza dubbio un vantaggio, perché rende i vasi adatti non solo alle piante che amano un clima secco e un substrato piuttosto compatto, ma anche alle piante che richiedono un terriccio alquanto umido. Ideali per chi ha la passione del giardinaggio ma anche per chi non ha il pollice verde e ha poca esperienza, i vasi in resina offrono, inoltre, un design piuttosto lineare e minimalista, con forme moderne e un look nel complesso semplice e pulito. Da non sottovalutare, infine, il fatto che la resina è un materiale riciclabile e per nulla tossico.

Vasi in resina moderni: perché sono meglio della plastica

Per l’arredo del giardino, i vasi in resina moderni, con doppio bordo o rotazionali, rappresentano la soluzione migliore. Essi, per altro, possono essere impiegati non solo per gli ambienti all’aria aperta, inclusi il balcone o la veranda, ma anche per gli spazi chiusi, in casa. Se volete trovare i vasi in resina moderni che meglio si adattano alle vostre esigenze, dovete tenere conto in primo luogo delle necessità che intendete soddisfare, sia dal punto di vista estetico che per quel che riguarda le piante che avete intenzione di coltivare. Leggeri e resistenti, questi vasi si distinguono da quelli in plastica per la resa visiva nettamente più elegante che garantiscono.

vasi da giardino vasi da esternoIl design dei vasi in resina moderni, quindi, è uno dei tanti motivi per cui potreste prenderli in considerazione. Più economici rispetto ai vasi in terracotta, essi si fanno apprezzare per la loro grande leggerezza: sfruttando questa dote, potrete spostarli, muoverli e trasportarli dove vorrete, sia in appartamento che in giardino, senza alcuna fatica e senza il minimo sforzo. Ma non è finita qui, perché se siete in cerca di altri pregi dei vasi in resina moderni non potrete non essere entusiaste della facilità di manutenzione che li contraddistingue: sono molto semplici da pulire, e in virtù di questa dote si rivelano perfetti anche per coloro che non hanno la voglia o la possibilità di dedicare molto tempo alle piante e, di conseguenza, ai contenitori in cui sono ospitate.

Come acquistare vasi e accessori da giardino online su Dalani

 

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di dedicarsi ai lavoretti fai da te, e di ravvivare il giardino con dettagli floreali che valorizzano i contesti esterni. Versatili, resistenti e inseribili con gusto anche all’interno, i vasi in resina sono un’ottima soluzione per chi ama gli accessori che uniscono funzionalità e pratica. Entrate a far parte del nostro shopping club e scoprite tutte le idee e le proposte per trasformare il giardino in un vero e proprio angolo di eden. Solo su Dalani trovate ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo da posizionare negli habitat interni ed esterni. Divertitevi insieme alla vostra dolce metà o alle voatree amiche, e scegliete gli accessori più giusti per allestire un outodoor dal gusto impeccabile.

vasi in vetroresina

Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo