Vasi quadrati

Vasi quadrati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi quadrati:scopri di più su Dalani

Sofisticati ed eleganti, vasi quadrati sono gli accessori giusti per esibire la vostra passione per piante e fiori. Scegliete i materiali che più si adattano alla collocazione di questi accessori, valutandone leggerezza e versatilità. Lasciatevi ispirare da Dalani!

VASI QUADRATI: DETTAGLI MODERNI

Colore che possono vantare una certa conoscenza di piante e fiori desiderano solitamente anche decorare ed impreziosire ogni angolo della casa con dettagli profumati e composizioni floreali. Se il pollice verde non vi manca saprete benissimo quanto il vaso sia un elemento fondamentale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Se a giocare il ruolo chiave in una corretta fioritura sono principalmente i materiali, vasi quadrati sono oggetti di design con cui potrete rompere gli schemi della vostra abitazione. Perfetti come elementi moderni da introdurre sia all’interno della casa che negli spazi outdoor come il terrazzo o la veranda. Grazie ad una forma netta e regolare si possono spezzare le linee rotonde anche del più classico degli arredamenti, creando contrasti originali e abbinamenti unici.

VASI QUADRATI: I MATERIALI

Moderni e di design, durante la scelta di vasi quadrati la cosa più importante da valutare è sicuramente il loro materiale. In base all’utilizzo che prevediamo di farne e in base alla loro destinazione all’interno della casa dobbiamo optare per la soluzione che più si adatta alle nostre esigenze. Quali sono quindi gli elementi da tenere in considerazione per valutare nella scelta del materiale per vasi quadrati? Leggerezza, resistenza al tempo e reazione al calore.

  • Vasi quadrati in materiali pesanti: terracotta, cemento e pietra. La terracotta è un materiale poroso che ha la capacità di trattenere l’acqua in eccesso, permette inoltre un ricircolo d’aria che fa traspirare le piante. Il cemento e la pietra sono, invece, molto resistenti ma è preferibile collocarli all’ombra per evitare che si surriscaldino. Vasi quadrati di questo tipo possono durare molti anni e sono un investimento di cui non vi pentirete.
  • Vasi quadrati in materiali leggeri: plastica, resina e polistirolo. In platica questi prodotti sono particolarmente leggeri ed indistruttibili, meglio però innaffiare meno frequentemente vasi quadrati di questo tipo perché questo materiale non è particolarmente traspirante.

VASI QUADRATI: IL COLORE CHE NON PASSA MAI DI MODA

Il nero è un colore che non invecchia mai, sempre elegante e raffinato, con vasi quadrati neri avrete dei dettagli di design eleganti e moderni da posizionare sia all’interno della casa, nel salotto o nella cucina, sia nelle zone esterne come veranda e porticato. Non solo accessori chic, vasi quadrati nascondono anche un insospettabile vantaggio: isolano le radici dai raggi ultravioletti, proteggendole dalla luce del sole e garantendo una crescita rapida.

Offerte in arrivo