Vasi per confettata

Vasi per confettata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi per confettata:scopri di più su Dalani

Quando si decide di trascorrere il resto della propria vita con la persona che si ama, bisogna fare in modo che ogni cosa possa essere organizzata in maniera perfetta. Si tratta del giorno più importante della propria vita e, per questo, bisogna prestare molta attenzione ai dettagli. I vasi per confettata sono l’ideale per le cerimonie più significative della propria vita. Lasciati ispirare da Dalani.

Vasi per confettata: un tocco di eleganza in tavola

La vita è scandita da momenti che rimangono in maniera indelebile nella mente, frammenti che restano nel cuore e che non si dimenticano con il passare degli anni. La nascita, il battesimo, la laurea, il matrimonio e tanti altre ricorrenze necessitano di essere festeggiate come si deve. A tal proposito si organizzano banchetti e festeggiamenti che richiedono la presenza di accessori, simboli della festa. I confetti, che stanno a simboleggiare il ricordo che si offre ai propri invitati a fine serata, è un must have in ogni cerimonia che si rispetti. Ma se fino a diversi anni fa questi venivano inseriti esclusivamente all’interno dei tanto famosi sacchetti in tulle, al giorno d’oggi si preferiscono i tanto amati vasi per confettata. Si tratta di recipienti, solitamente in vetro, dentro ai quali vengono inserite differenti varianti dei confetti. Le ragioni di questo cambiamento di tendenza sono diverse e possono essere riassunte in:

– maggiore eleganza dovuta al materiale

– la trasparenza consente di vedere il contenuto

– gli ospiti possono scegliere ciò che realmente amano maggiormente

– le composizioni, eseguite in un certo modo sono dei piccoli capolavori

 

E’ proprio la possibilità di poter scegliere quello che si preferisce che rende più felici gli invitati. Fino a qualche anno fa si era obbligati a mangiare quello che i festeggiati avevano scelto, col rischio che non potesse non piacere agli altri. Adesso, grazie ai vasi per confettata si possono assaporare i gusti che piacciono maggiormente.

Vasi per confettata di alto design

vasi per confettata

Quando si decide di scegliere i vasi per confettata bisogna prestare attenzione a differenti fattori. La prima cosa da tenere in considerazione consiste nella forma e nella dimensione. Quelle più tradizionali sono quadrate e caratterizzate dalle linee rette, mentre al giorno d’oggi ne esistono tanti dalla forma più curvilinea e sofisticata. La dimensione dipende, essenzialmente, da ciò che si desidera posizionare al suo interno e soprattutto dalla quantità. Non risulta gradevole vedere dei vasi per confettata quasi vuoti. Meglio optare per dei recipienti dalle dimensioni più ristrette se la quantità non è eccessiva. I vasi per confettata posizionati su un bel tavolo imbandito sono l’ideale, soprattutto se vicino vi si posizionano delle candele profumate, ottime per ricreare un’atmosfera sognatrice e d’altri  tempi. Trattandosi di vasi per confettata in vetro, p molto importante giocare con i colori e le differenti nuance, per una tavola briosa e chic nello stesso tempo.

Offerte in arrivo