Vasi natalizi

Vasi natalizi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi natalizi:scopri di più su Dalani

I vasi natalizi sono i complementi d’arredo ideali per rendere l’atmosfera delle feste davvero speciale. Collocateli al centro della tavola in sala da pranzo o su una bellissima consolle inghirlandata all’ingresso: otterrete un effetto sorprendentemente elegante e stupirete tutti con il vostro buongusto. Scopritene di più con Dalani!

Vasi natalizi: magiche atmosfere

Let it snow, let it snow, let it snow… Ah, che bello! Il Natale si avvicina, la città si ricopre di un soffice manto bianco e parenti e amici lontani tornano in città per passare con noi momenti indimenticabili. Nel frattempo noi, pieni di estro e creatività, ci dedichiamo anima e corpo alla decorazione della casa: vogliamo stupire tutti con la bellezza delle nostre creazioni e la genialità delle nostre idee arredo. Lì appendiamo una composizione di palline colorate, lì collochiamo uno splendido portacandela in cristallo con una candela rossa attorcigliata, ma cosa mettere al centro della tavola o vicino alla splendida credenza del soggiorno? Semplice, uno dei bellissimi vasi natalizi della selezione Dalani!

I vasi natalizi più classici sono senza dubbio quelli rossi: per un ambiente di gusto minimal saranno perfetti quelli in ceramica o in vetro colorato dalle linee rigorose e pulite, in cui potrete inserire, eventualmente, due o tre lunghi rami di pino. In un soggiorno dal sapore shabby chic troveranno invece la loro collocazione ideale vasi natalizi in latta con applicazioni decoupage o stampe vintage. Bellissimi, poi i vasi natalizi argentati o dorati, adatti non soltanto per un’eccentrica zona living di ispirazione glamour, ma per qualsiasi ambiente: a Natale, si sa, è lecito concedersi un tocco gold o silver anche negli interni più sobri e seriosi.

vasi natalizi

Vasi natalizi fai da te

Le idee do it yourself per la realizzazione di vasi natalizi sono pressoché infinite. Qui ve ne suggeriremo due molto semplici, ma di grande impatto decorativo, che potrete attuare in poche rapide mosse.

L’idea decoro più facile da realizzare consiste nel procurarsi un lungo vaso tubolare o quadrangolare in vetro o cristallo e nel riempirlo di palline rosse o blu di diverse dimensioni, intervallate, volendo, ad altre color oro o argento. Potrete poi introdurre a piacimento negli spazi tra le palline della paglietta argentata: otterrete così un elegante centrotavola per la vostra sala da pranzo.

Volete trasformare i normali recipienti per le vostre amate piantine in splendidi vasi natalizi? È semplice! Procuratevi:

  • un comune vaso in terracotta
  • del cartoncino
  • un tubetto di colore acrilico blu
  • una bomboletta di colore spray argento
  • vernice impermeabilizzante

Verniciate il vaso di blu e lasciate asciugare. Disegnate sul cartoncino la sagoma di stelle comete e fiocchi di neve e tagliate il cartoncino con l’ausilio di un taglierino per creare degli stencil. Fatelo poi aderire alla superficie del vaso e spruzzate lo spray argento in corrispondenza degli stencil. Stendete infine la vernice impermeabilizzate: il vostro vaso natalizio è pronto!

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite quali vasi natalizi fanno per voi!

Offerte in arrivo