Vasi in cotto

Vasi in cotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi in cotto:scopri di più su Dalani

Il vostro giardino ha bisogno di un tocco di classe? Volete rinnovare il vostro balcone con una spesa irrisoria? Con pochi vasi in cotto aggiungerete un tocco di stile ai vostri spazi esterni e non solo. Questi vasi hanno un aspetto elegante, raffinato e regalano un fascino d'altri tempi all'ambiente nel quale vengono inseriti. Dalani ve ne propone di forme e grandezze differenti: piccoli o grandi che siano sono sempre irresistibili. Scoprite su Dalani i vasi in terracotta più adatti alle vostre esigenze.

Vasi in cotto

I vasi in cotto hanno una forma variabile e possono essere adoperati per far crescere piante ornamentali da interno, piante rampicanti e fiori da sistemare nelle aree esterne della casa. Vengono realizzati in terracotta che si ottiene mediante la cottura dell’argilla. La loro colorazione rossa è data dalle impurità ferrose contenute nel materiale di base. I vasi in cotto sono caratterizzati da una buona porosità che consente alle radici delle piante di essere ben arieggiate. In caso di gelate invernali la terracotta evita che il terriccio contenuto si congeli rovinando la salute dei fiori o degli arbusti. I vasi in cotto sono abbastanza leggeri e possono essere movimentati abbastanza agilmente a meno che non siano di grandi dimensioni. Se posizionati all’interno di un giardino, regalano un tocco di classe sempre piacevole da guardare. Sono perfetti anche da posizionare sui balconi o all’interno dell’abitazione. Meglio scegliere un vaso in cotto per le stelle di Natale o per le piante da appartamento piuttosto che un antiestetico e poco funzionale vaso in plastica.

Vasi per le case di campagna

Le case ubicate al di fuori del centro cittadino senza vasi in cotto non sono così belle da vedere. I vasi sui balconi o posizionati all’entrata della dimora rendono l’atmosfera più accogliente e gradevole da vivere. I vasi di terracotta sono facili da reperire sia nei negozi fisici che online. Vengono commercializzati con le forme e le dimensioni più diverse. Fra quelli più costosi, ci sono sicuramente i vasi realizzati a mano, in maniera del tutto artigianale. Ogni vaso è diverso dall’altro ma è proprio questo a renderli speciali. In Italia ancora ci sono bravi artigiani che si dedicano con passione e professionalità a realizzare vasi in cotto di tutte le fogge per accontentare acquirenti sempre più esigenti. Se volete procurarvi un contenitore che accolga una pianta in rapido sviluppo, preferite vasi in cotto molto capienti per evitare di sostituirli troppo frequentemente. I vasi in cotto ben si abbinano a elementi in marmo: è un connubio perfetto in grado di aumentare in maniera esponenziale la raffinatezza di un balcone oppure di una scalinata interna.

Scopri su Dalani i vasi meno ordinari

Su Dalani troverete i vasi in cotto che meglio soddisfano le vostre esigenze. Ce ne sono di tutte le dimensioni e di tutte le forme: grandi piccoli, stretti, larghi…a ciascuno il suo vaso. Decorate il living e il bagno con piante rampicanti da interni sistemandole all’interno di vasi raffinati in terracotta realizzati artigianalmente. Su Dalani trovate inoltre tutto ciò che vi serve per rendere la vostra abitazione più bella e accogliente durante tutto l’anno.