Vasi giapponesi

Vasi giapponesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi giapponesi:scopri di più su Dalani

Perfetti tanto negli spazi aperti quanto negli angoli della casa, i vasi giapponesi illuminano i contesti di raffinata originalità. Preziosi, colorati e unici nei decori, i vasellami provenienti dal paese del Sol Levante sono delle vere e proprie opere d'arte da scegliere e posizionare con cura nel proprio nido domestico. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani!

Vasi giapponesi: eccezionale eleganza

vasi giapponesi fiori cuscini vassoio

Sfumature di giada che si incontrano con le morbide venature di arredi dall’essenza legnosa e candele colorate il cui bagliore trasmette alle pareti una sensazione di relax e tranquillità. Separé in carta shoji che marcano i confini di open space in cui l’effimero lascia il posto all’essenziale, e storie di bambù che incontrano decori intarsiati in ferro battuto, per un risultato in perfetto equilibrio tra natura e architettura. Con la sua spiritualità e la sua attitudine alle discipline che temprano il corpo e la mente, il Giappone esercita da sempre un fascino potente, quasi mistico. Concetti come la mindfulness e la millenaria opposizione tra energia positiva e negativa rappresentano infatti la quintessenza della cultura nipponica, la cui riflessività si riverbera e s’impone in maniera ingente sulle estetiche architettoniche e sulle arti visive, vero orgoglio del paese del Sol Levante. Oggi il gusto nipponico si rintraccia sempre di più nelle dimore occidentali, e in un nido sensibile ai linguaggi provenienti dalla terra delle geishe non possono certamente mancare dettagli come i vasi giapponesi, che illuminano gli angoli della casa di eccezionale eleganza.

Vasi giapponesi: allure zen

vasi giapponesi fiori lamopada

Motivi floreali, sagome antropomorfe e figure mitologiche sono i protagonisti di un mosaico dipinto su una preziosa tela di finissima porcellana. L’usanza di raccontare storie e leggende utilizzando lo strumento della pittura è un’abitudine che da sempre alberga nell’animo umano, e in questo senso i vasi giapponesi sono il simbolo dell’oggetto che si slega dalla sua vocazione materiale per  erigersi a custode di segreti millenari. I vasi giapponesi si inseriscono con facilità in qualunque ambiente, ma sono perfetti in un contesto caratterizzato da arredi essenziali o incline alle estetiche boho. Allo stesso modo, se siete sensibili al gusto eclettico e amate mixare in maniera armoniosa dettagli provenienti da paesi differenti, i vasi giapponesi sono l’ideale per riproporre nel proprio nido domestico un angolo che strizza l’occhio all’incontro tra Oriente e Occidente. Disponibili nelle dimensioni e nelle sagome più disparate, i vasi giapponesi vanno posizionati con sensibilità, e sono perfetti tanto negli ambienti interni quanto negli spazi esterni. A terra o sospesi per un tocco di magia in più, i vasi giapponesi impreziosiscono il giardino e sono l’ideale per regalare agli angoli green un’irresistibile allure zen.

Vasi giapponesi: l’Oriente in casa vostra

vasi giapponesi fiori statuetta

Perle rare come un quadro d’autore, i vasi giapponesi si caratterizzano per l’incredibile melange di colori e decori frutto di una lavorazione artigianale che rintraccia le sue origini in tempi lontani. Realizzati in ceramica smaltata, sulla loro superficie si intrecciano rami di ciliegio, aironi, ninfee e motivi geometrici in delicate fantasie bianche e blu. In particolare i fiori di ciliegio sono una parte importante della cultura giapponese: ogni primavera si celebra infatti la bellezza eterea della fioritura di questi alberi, simbolo di rinascita e di buona sorte. Sistemate dei vasi giapponesi che ospitano delle splendide orchidee sul davanzale della finestra, accostatevi una statuina etnica e accendete un bastoncino di essenza al gelsomino: chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel lontano e misterioso Oriente, tra il profumo del tè e di spezie esotiche.

Offerte in arrivo