Vasi etruschi

Vasi etruschi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi etruschi:scopri di più su Dalani

Eleganti, raffinati e dalla storia importante: vasi etruschi sono gli accessori perfetti per portare un pezzo di storia nella vostra casa. La stanza adatta per questo dettaglio antico è grande e spaziosa: perfetti per una sala da pranzo o un ampio ingresso, vasi etruschi cattureranno l'attenzione di tutti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vasi etruschi: oggetti senza tempo

Realizzati con un impasto ceramico ottenuto da un mix di materie prime, vasi etruschi sono il risultato di una lavorazione che prende ispirazione dalla più profonda tradizione dell’antica Grecia. Furono probabilmente artigiani immigrati ad introdurre queste tecniche apportando migliorie nei materiali e nelle modalità di cottura. Nel territorio etrusco la tradizione della ceramica era già ben presente e radicata, il confronto con la cultura greca ha però permesso di affinarne le tecniche. La qualità di questi prodotti è diventata talmente alta e riconosciuta in tutto il mondo che resti di vasi etruschi sono rimasti intatti per molti secoli a venire. Si tratta di eleganti anfore e crateri con manici sinuosi, spesso posizionati in luoghi di culto o utilizzati per decorare stanze destinate a preziosi banchetti. Le figure, dipinte a mano con tratto fermo e preciso, rappresentano scene di vita quotidiana oppure hanno spesso come protagonisti figure mitologiche della cultura greca: un incrocio di geometrie semplici che sfocia in un gioco di colori e contrapposizioni tra nero e rossiccio.

Vasi etruschi: bellezza d’altri tempi

Alcuni complementi d’arredo si fanno amare si fanno amare per il loro fascino senza tempo, per la loro bellezza intramontabile, che si è conservata intatta nel corso delle epoche, la cui grandiosità ci continua a stupire e affascinare: tra questi non è possibile non menzionare i vasi etruschi, accessori dal valore impareggiabile, che noi siamo chiamati a custodire con la stessa amorevole cura dei nostri lontani predecessori. Sono proprio i vasi etruschi ad arredare e a dare il giusto tocco di personalità alle mensole del salotto o della cucina, ai mobili della camera da letto o ai pensili del bagno.

Vasi etruschi: un pezzo di storia nella vostra casa

L’area del Mediterraneo è sicuramente una zona cui la ricchezza culturale fa invidia a tutto il mondo. Siamo abituati a vivere in piccole cittadelle dalle tradizioni millenarie e anche nelle nostre case ci piace portare un po’ di storia appena è possibile. Vasi etruschi conferiranno alle vostre stanze un aspetto prezioso e sofisticato, incanteranno gli ospiti e attireranno l’attenzione di tutti. Utilizzando questi accessori come complementi d’arredo avrete l’impressione di fare un salto nel passato, un tuffo nelle atmosfere e nelle tradizioni di un’epoca antica. Grazie a fedeli riproduzioni realizzate artigianalmente sarà come possedere un pezzo di storia a casa vostra: un dettaglio unico e prezioso, dipinto a mano con cura e dedizione.

Vasi etruschi: come trovare la perfetta collocazione

La presenza di vasi etruschi non potrà sicuramente passare inosservata: il contrasto cromatico e le forme importanti non lo rendono certo un dettaglio di poco conto. Questi prodotti vanno esibiti in stanze grandi e ampie, perfetti per impreziosire la zona living o il salotto e, inoltre, va anche trovato il giusto supporto dove poter dare risalto a vasi etruschi. Sopra una consolle di marmo bianco, la mensola del camino o tavolino angolare i vasi etruschi renderanno sofisticato e importante anche l’ambiente più classico e sobrio. Abbiate cura di collocarli in un luogo sicuro e lontano dai pericoli, cosicché la vostra casa possa ottenere uno stile imperiale.

Lasciatevi ispirare e conquistare dai vasi etruschi su Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo