Vasi etnici

Vasi etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi etnici:scopri di più su Dalani

Irresistibili nella loro lavorazione pregiata e disponibili in una varietà infinita di dimensioni, i vasi etnici si inseriscono facilmente tanto negli ambienti interni quanto negli spazi esterni e sono perfetti per impreziosire gli angoli della casa con accenti di spiccata originalità. Lasciatevi consigliare da Dalani e scoprite come arredare la vostra casa con note di ispirazione etnica! Love your home!

Vasi etnici: gioiellini da scoprire

vasi etnici etagere bambù

Ricchi di decori e realizzati in differenti materiali, i vasi etnici sono preziosi dettagli che dietro la loro vocazione apparentemente ornamentale celano un’anima funzionale. Irresistibili nella loro lavorazione pregiata e disponibili in una varietà infinita di dimensioni, i vasi etnici si inseriscono facilmente sia in ambienti interni che esterni e sono perfetti per valorizzare superfici dall’essenza legnosa. Immaginate ad esempio una grande zona living arredata con mobili esotici: sistemate dei cuscini decorativi con motivi ikat sul vostro divano, accendete un bastoncino di incenso profumato e abbellite il tavolino da caffè in legno di teak con una statuina di Buddha: in una commistione di ispirazioni diverse, i vasi etnici portano in casa vostra il profumo speziato di terre lontane. In delicata ceramica cinese, in ottone argentato con incisioni o in terracotta naturale, i vasi etnici sono perfetti per ospitare le vostre orchidee più delicate o dei graziosi mini cactus.

Vasi etnici: impreziosire l’outdoor

vasi etnici collage

Un arco moresco che schiude il mistero di un cortile allestito come un angolo di eden, e un mosaico di stili in perfetto equilibrio tra linearità ed esuberanza. Intrecci di vimini e rattan che dialogano con la soffice consistenza di guanciali colorati e una comoda sdraio sistemata a bordo piscina. Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di vivere l’autdoor e in uno spazio aperto dove si respira un’aria da sogno non possono certamente mancare gioiellini d’eccezione come i vasi etnici, che posizionati in maniera strategica impreziosiranno il giardino con accenti di magia. Che si tratti di Cina, Giappone, Messico o Africa, le possibilità di riprodurre nel proprio ambiente domestico lo stile che si ispira alle estetiche d’oltreoceano sono tantissime, basta solo scegliere gli accessori giusti. I vasellami dal sapore esotico possono essere utilizzati come contenitori d’eccezione e sono perfetti per esaltare la bellezza di uno spazio esterno votato alle feste e agli aperitivi all’ombra di un roseto. Collocate qualche romantica lanterna sotto il pergolato coperto da un rampicante profumato e godetevi la tiepida serata.

Vasi etnici: suggestioni esotiche

vasi etnici baule tappeto

Una delle caratteristiche che accomuna il gusto dei vasi etnici sono i materiali utilizzati, che nelle loro nuance calde e naturali regalano tanto all’indoor quanto all’outdoor un’allure accogliente che evoca suggestive atmosfere provenienti da paesi lontani. Ideali per completare la bellezza di un tavolo basso in legno d’acacia o per riscaldare una stanza caratterizzata da un design minimal, i vasi etnici posizionati in maniera strategica e rispettando il principio dell’equilibrio sono una soluzione originale per donare agli angoli della casa un tocco personale. Souvenir d’eccezione da esibire in una zona living sensibile allo stile boho, i vasi etnici realizzati in legno dipinto, sono dei veri capolavori di artigianato che donano alle pareti della casa un tocco di spiccata originalità. Se invece amate i dettagli preziosi, scegliete dei vasi etnici in madreperla, che posizionati in una zona baciata dai raggi del sole illuminerà gli angoli della stanza con accenti di esotica raffinatezza. Per gli spazi esterni invece, scegliete dei grandi vasi etnici in terracotta che, annidati tra fiori e rami d’edera, trasmetteranno al giardino uno charme tutto zen.

 

Offerte in arrivo