Vasi decoupage

Vasi decoupage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi decoupage:scopri di più su Dalani

Come originale alternativa ai soprammobili che albergano sulle superfici, per regalare carattere alla stanza da letto o per valorizzare la bellezza di composizioni floreali..Ogni angolino della casa è perfetto per dei vasi decoupage! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

 Vasi decoupage: note di colore e creatività sulle superfici

Dare sfogo alla propria creatività con il do it yourself è un piacere innegabile, soprattutto quando si desidera portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche. Per conferire un nuovo aspetto alle stanze della casa non è necessario un processo di ristrutturazione, ma piccole operazioni di restilyng, che effettuate con sensibilità e in perfetta armonia con la struttura delle stanze donano un tocco di vitalità alle mura senza sconvolgere la visione d’insieme. Amatissima da chi nei momenti di svago ama dedicarsi alle attività che stimolano la fantasia e accrescono la pazienza, il decoupage è una tecnica che leviga la patina superficiale degli oggetti in alcuni punti per conferire agli arredi una seconda vita che risponde alla sola regola del colore. La peculiarità di questa tipologia di lavorazione si rintraccia nella sua semplicità e versatilià: non bisogna essere degli esperti per ottenere ottimi risultati, ma è sufficiente un pizzico di manualità e tanta voglia di sperimentare nuovi linguaggi estetici. Ed è così che scaffali da profilo sobrio si trasformano in deliziose mensole shabby chic, la cassapanche antiche si erigono a preziosi gioiellini dal carattere boho chic, e le seggiole in legno divengono delle meravigliose sedie decoupage da esibire in salotto come pezzi unici. Se avete dimistichezza con tavolozza, smalti e pitture coprenti, cimentarsi nella creazione di capolavori dalle fantasie più disparate non sarà difficile; ma se siete alle prime armi è consigliabile scegliere dei piccoli accessori come i vasi decoupage, da esibire nella zona living come quari d’autore.

Vasi decoupage: trame patchwork da amare

vasi decoupage

Perfetto connubio di funzionalità ed estetica, i vasi decoupage sono un vero e proprio must have in una casa che gioca con il vintage e il contemporaneo. Colorati e ammalianti nella loro trama patchwork, i vasi decoupage realizzati secondo le preferenze e la sensibilità di chi abita gli spazi sono un’alternativa originale ai classici soprammobili che usualmente albergano sulle superfici domestiche.  Ideale per avvolgere gli oggetti di uno charme squisitamente vintage, la tecnica del decoupage può essere applicata su diverse tipologie di materiali, dal legno al vetro passando per la terracotta. Per realizzare dei deliziosi vasi decoupage da inserire sulle mensole della cucina o sul tavolino da salotto, la prima cosa da fare è pulire la superficie dell’oggetto con un panno imbevuto di alcol, in maniera tale da rimuovere le macchie sul vetro. Se invece si tratta di un vaso in legno, carteggiate l’oggetto con della carta smerigliata, e accarezzate la superficie con uno straccio umido per togliere la polvere. A questo punto, procedete con la selezione del rivestimento più adatto, che avvolgerà le forme del complemento decorativo conferendogli una nuova vita. Scegliete i motivi e le fantasie che maggiormente si sposano con la vostra sensibilità, per realizzare dei vasi decoupage originali…Lasciatevi ispirare da Dalani!

 

Offerte in arrivo