Vasi colorati

Vasi colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi colorati:scopri di più su Dalani

Per valorizzare e mettere in evidenza i fiori e piante, facendone dei piacevoli oggetti di decorazione, utilizzate dei vasi colorati  da poter sistemare su qualsiasi tipo di mobile. Sta a voi trovare i prodotti adeguati per rendere i fiori ancora più belli. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vasi colorati per tutti i fiori

Se il modello piu’ classico resta la forma cilindrica o rettangolare, tutte le forme sono tuttavia adatte a dei vasi colorati. Troverete prodotti piuttosto classici come vasi colorati di forme quadrate o una ciotola. Modelli più eccentrici quali ad esempio un vaso a forma di annaffiatoio o altri oggetti davvero differenti gli uni dagli altri. I vasi colorati di design sono generalmente realizzati in vetro trasparentecolorato, con qualche elemento di metallo o ceramica per aggiungervi un tocco unico. Allo stesso modo, potrete utilizzare dei piccoli vasi colorati o dei barattoli a seconda del fiore o della pianta in questione. Un piccolo consiglio tuttavia: se avete fiori dai colori vivaci, è meglio scegliere un vaso sobrio, trasparente o dal colore chiaro così da non rubare la scena ai fiori che vi sono contenuti.

Vasi colorati per piante

Vasi colorati

Se invece non amate i fiori oppure siete allergici, perché non optare per delle bellissime piante? Le piante d’appartamento sono numerose e avrete vasta scelta: alcuni esempi sono l’edera, particolarmente adatta per vasi colorati sospesi grazie a suoi rami che cadono morbidamente sui lati, l’aloe vera, molto bella e di grande effetto, oppure i classici cactus, estremamente semplici da curare. Naturalemente, bisognerà prestare attenzione al diametro del vaso che non dovrà né essere eccessivo, né troppo piccolo. Se non siete sicuri del diametro di vaso più adatto per il tipo di piante che volete acquistare, basterà fare qualche ricerca su internet o chiedere a qualche appassionato con il pollice verde.

Insieme di vasi colorati

vasi colorati

Se desiderate utilizzare diversi vasi colorati per decorare la vostra casa, la cosa migliore sarà utilizzare modelli dalle misure differenti. Così, se i fiori sono dello stesso tipo, allora selezionatene in tutti i colori. Se d’altro canto i fiori sono differenti allora selezionatene in tonalità simili. Potete creare un piccolo spazio floreale armonioso e distinto. Non tutti i tipi di fiore e piante hanno le stesse necessità: alcuni hanno bisogno di molta acqua rispetto ad altri e il modello di vaso scelto non può dunque essere lo stesso per ogni tipo di fiore. Una rosa per esempio richiede molta acqua, e avrà necessariamente bisogno di un vaso piuttosto grande, mentre piante come il cactus necessitano pochissima acqua.

Come pulire i vostri vasi colorati?

Vasi colorati

I vasi colorati sono oggetti che sistemiamo spesso in primo piano al fine di rendere i fiori davvero visibili. E’ dunque importante prestare attenzione alla cura del vaso, così da conferirvi sempre un’immagine di proprietà ed eleganza. La pulizia di un vaso può rivelarsi molto difficile, soprattutto quando questo ha una forma irregolare. Depositi di calcare e altri tipi di macchie non sono rari. Per rimuovere sporcizia e calcare, potrete mettere i vasi colorati nella lavastoviglie, facendo attenzione che il diametro non sia eccessivo. O ancora potrete pulirli con acqua calda e detergenti di vario tipo, con l’aiuto di una spugna di nylon e una spazzola. Quando il vaso è troppo grande o ha una struttura asimmetrica, riempitelo di acqua calda e risciacquatelo con un po’ di detergete dopo aver lasciato il liquido lavorare per una o due ore. I vostri vasi colorati torneranno come nuovi! Per una decorazione floreale davvero riuscita, non esitate a scegliere prodotti più colorati o un po’ eccentrici. Giocate un po’ con i diversi materiali di vasi colorati per creare un’ottima decorazione per gli interni della vostra casa.

Vasi colorati, un mondo di allegria

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare dei vasi colorati. Si tratta di accessori che, posizionati nei punti giusti, riescono a rendere il terrazzo o il balcone più accattivanti e ricchi di fascino. Se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia allora non si potrà fare a meno di inserire dei bellissimi vasi colorati. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee resi ancora più chic da bellissimi fiori e piante.

Offerte in arrivo