Vasi bianchi

Vasi bianchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi bianchi:scopri di più su Dalani

I vasi bianchi sono elementi di decoro funzionali ed eleganti, utili ad arricchire una casa che vive di dettagli. In salotto e anche in giardino consentono di arricchire la casa con raffinata delicatezza, utilizzando materiali e forme differenti. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella con i vasi bianchi. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Vasi bianchi: decoro e funzionalità

Il vaso è forse uno degli oggetti più antichi della storia. Nei secoli, dall’antico Egitto, al mito greco del vaso di Pandora, fino ai giorni nostri, questo elemento di decoro funzionale stupisce per la sua grande versatilità e innata classe. Se viene realizzato nel colore che per eccellenza rappresenta la purezza e l’eleganza, l’intramontabile bianco, si ottiene in mix di irresistibile raffinatezza. I vasi bianchi possono essere utilizzati in diversi ambienti della casa, per arricchire con stile sia lo spazio interno che lo spazio esterno. Vasi bianchi con fiori freschi in salotto a decoro di un tavolino con candele, vasi bianchi in terrazzo o in un giardino che vuole distinguersi. Se vogliamo fare del bianco il filo conduttore della nostra casa, possiamo lasciarci ispirare dal suo candore, per donare luminosità agli accessori della casa. Un orologio bianco in cucina per controllare i tempi di cottura, cuscini bianchi che donano comfort ed eleganza al divano, vasi bianchi decorativi in un ambiente che gioca sul look grafico.

Vasi bianchi: tipologie e materiali

Giocare con le tipologie, le forme e i materiali dei vasi bianchi sarà il tocco di stile che personalizzerà la nostra casa. La ceramica è un materiale intramontabile per la realizzazione dei vasi e la sua superficie lucida ed elegante ben si presta ad essere decorata con sottili geometrie e disegni fiorati in abitazioni dove predomina lo stile Shabby. Anche terracotta e latta rappresentano una scelta obbligata, seppur molto diversa, per chi vuole puntare sulla tradizione. I vasi bianchi in latta sono un’idea vincente soprattutto in quelle dimore che vogliono rivivere atmosfere Industrial o che subiscono l’intramontabile fascino del Vintage. Dopo aver scelto il materiale che più si preferisce, occorre pensare a dove collocare al meglio i vasi bianchi. Le tipologie di vasi possono essere riassunte in due grandi categorie, da mixare tra loro per un effetto creativo e sempre originale.

Vasi decorativi: i vasi bianchi decorativi servono a far sì che solo l’occhio abbia la sua parte. Accessori di maestrale decorazione artigiana vengono esposti in casa come opere d’arte e, per questo, giocano un ruolo scenico fondamentale. Sono vasi bianchi di grandi e piccole dimensioni, collocati in corridoio o su tavolini da salotto, come protagonisti di design.

Vasi porta piante: in questa grande categoria rientrano anche i vasi bianchi per fiori, perfetti come contrasto delicato tra i petali colorati di rose, peonie e tulipani. All’interno della casa o in giardino, i vasi bianchi porta piante saranno un tocco di armonizzazione tra gli accessori già presenti, aumentando la bellezza dei nostri elementi naturali.

Nell’antica Cina i vasi erano simbolo di potere e nobiltà, oggi i vasi bianchi risplendono nella nostra casa come elemento di ricercata eleganza. Lasciatevi ispirare!

Come acquistare vasi bianchi online su Dalani ?

Esposti in bella vista sullo scaffale, su un tavolino o annidati nel salotto, i vasi bianchi illuminano la stanza di candore e regalano un tocco di raffinatezza in più alle pareti domestiche. Pensati per chi ama arricchire i contesti con dettagli dalla bellezza classica ed intramontabile, gli accessori che decorano con stile vanno scelti in perfetta armonia con il resto degli arredi. Scopri tutte le proposte del nostro shopping online: acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua,  dai un’occhiata alle proposte in ceramica, in resina o ai modelli di design, e scegli il vaso adatto ad accogliere con stile i fiori ricevuti in omaggio. Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo