Vasi alti

Vasi alti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi alti:scopri di più su Dalani

Lasciatevi conquistare dalla linea slanciata dei vasi alti: il loro design inconfondibile saprà donare un plus di stile e di eleganza a qualsiasi ambiente della vostra casa. Perfetti sia per interni che per esterni, i vasi alti sono le fioriere ideali per rendere l’atmosfera di salotto o di un balcone veramente unica. Fatevi conquistare dalle linee slanciate ed eleganti dei vasi alti da interno: per realizzare stupende composizioni d'arredo o per lasciare che questi accessori di stile conquistino un angolo del soggiorno in solitaria. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vasi alti: accessori eleganti

“Altezza, mezza bellezza”, recita un famoso proverbio popolare. Se non è sempre applicabile alle persone, questo detto si adatta invece perfettamente ai vasi alti, fantastici complementi d’arredo che si impongono negli ambienti per il loro design longilineo, grazie al quale non passano mai inosservati. I vasi alti sono accessori irrinunciabili nella casa di gusto contemporaneo. Potrete usarli come semplici oggetti decorativi o eleganti fioriere. In un ingresso, poi, potrete persino utilizzarli come portaombrelli.

vasi alti

Bellissimi quelli in polyrattan, ideali per l’esterno. Realizzati in materiale sintetico che imita perfettamente la fibra naturale, questi vasi alti si sposano con una quantità di ambienti di ispirazione diversa. In giardino, ad esempio, potrete creare una fila di vasi alti in polyrattan lungo il vialetto che conduce dal cancello alla porta oppure disporne due ai lati di quest’ultima. Una soluzione particolarmente affascinante, di gusto vagamente zen, sarà circondare una piscina, qualora ne possediate una, con bonsai piantati in vasi alti in rattan sintetico: otterrete un’oasi di relax, un tempio del benessere in cui potrete rinconciliarvi con voi stesse e con il mondo.

Vasi alti per ogni ambiente

In un contesto rustico troveranno la loro collocazione ideale i vasi alti in pietra: disponeteli in un ingresso dalle pareti anch’esse in pietra, su un pavimento in caldo cotto fiorentino e affiancateli magari ad una madia in arte povera, sul cui piano collocherete una piccola conca in rame adagiata su una tovaglietta in lino bianco: sarà il trionfo dell’eleganza di campagna. I vasi alti in tufo, poi, sono perfetti per il giardino di un casolare, dove potreste usarli come stupende fioriere per primule, crochi o nasturzi.

Vasi alti da interno, fiori alla giusta altezza

Le piante sono la scelta più naturale e colorata che possiamo fare per portare un tocco fresco e allegro dentro casa: begonie e violette, come anche piante grasse e felci, sono tra le più comuni per arredare gli interni, con le radici ben salde dentro un vaso. Già, il vaso: non bisogna fare l’errore di sottovalutare i vasi quando si decide di arredare il soggiorno o la camera da letto con fiori e piante. L’armonia e le geometria sono aspetti fondamentali da rispettare quando arrediamo e decoriamo un ambiente: se vogliamo posare le pianticelle più belle direttamente sul pavimento, non c’è soluzione migliore dei vasi alti da interno. Questo tipo di vasi infatti, eleva i colori dei fiori alla giusta altezza, a portata di sguardo, senza per questo appesantire il pavimento.

Vasi alti da interno

I vasi alti da interno sono insomma l’ideale per chi non vuole ricorrere a mobili portavasi – o per chi vuole realizzare una variegata composizione fatta di vasi bassi, alti e di mezza altezza. I vasi alti da interno sono l’ideale per ambienti moderni e minimal, soprattutto quando realizzati in materiali come il vetro, la resina e la porcellana bianca. Perché non utilizzarne uno, ad esempio, come portaombrelli nell’ingresso di casa? Non sono da sottovalutare nemmeno i vasi alti da interno realizzati in rattan: normalmente impiegati per decorare balconi e giardini, i vasi alti da interno in rattan si sposano alla perfezione con soggiorni etnici, tra pouf in patchwork e statue africane.

Vasi alti, quali scegliere?

I vasi alti in terracotta, di forma circolare o quadrangolare, spiccano per la loro notevole versatilità. In un giardino provenzale potranno ospitare bellissime piante di lavanda, che daranno vita ad un piacevole contrasto cromatico con il materiale dei recipienti. I vasi alti in porcellana bianca o nera dal design essenziale sono poi perfetti per arredare un ambiente di gusto minimal. Collocatene tre o quattro di diversa forma e altezza in un angolo per creare una composizione di grande impatto decorativo. Bellissimi ed esclusivi, infine, i vasi alti in vetro di Murano, realizzati con procedimenti artigianali unici al mondo. Potrete usare i prodotti trasparenti come contenitori per composizioni di palline natalizie o uova e paglietta nel periodo pasquale.

Vasi alti, stile nell’outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare dei vasi alti, ideali se si desidera rendere il giardino o il terrazzo un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e squadrate.

Garpe Interiores vaso

Quelli in vimini o rattan possiedono un valore aggiunto perché vengono eseguiti a mano tramite una tradizione molto antica così da venir viste come delle piccole opere d’arte da esporre in casa propria. I vasi alti da esterno più amati sono quelli abbastanza grandi perché riescono a contenere più piante e fiori per un risultato in grado di lasciare senza parole. I vasi alti da esterno sono l’ideale se posizionati lungo il viale d’ingresso della propria villa, così da segnare e demarcare il passaggio che conduce fino all’abitazione. Si tratta di un ottimo modo per accogliere i propri ospiti così da farli sentire a loro agio sin dal loro ingresso.

Vasi alti in plastica, un mondo di colori

Desiderate dei vasi alti da esterno per creare la giusta atmosfera nel vostro giardino o terrazzo? Tra i materiali maggiormente utilizzati non si può non prendere in considerazione la plastica. Grazie alla resistenza del materiale e alla possibilità di impiegarlo quotidianamente e anche in situazioni climatiche più estreme, i vasi alti vengono considerati un must have che è impossibile non avere all’interno del proprio spazio esterno. I modelli a disposizione sono tantissimi: si passa da quelli dalle linee semplici e squadrate ad altri più divertenti e briosi caratterizzati da colori fluo e adatti anche ai più piccoli.

vasi antichi fioriI vasi alti sono un dettaglio che non passa inosservato. Grazie alla varietà di modelli a disposizione è possibile scegliere quelli che si adattano maggiormente al proprio ambiente, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Se desiderate dare un tocco di colore al vostro terrazzo non dovrete fare altro che optare per i modelli più colorati e divertenti che riusciranno a dare quel tocco di colore e brio indispensabili per una casa ricca di allegria. Per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale!

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite quali vasi alti rispecchiano i vostri gusti!

Offerte in arrivo