Vaschetta bagnetto

Vaschetta bagnetto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vaschetta bagnetto:scopri di più su Dalani

Finalmente è arrivato il momento che aspettavate da una vita. Avete avuto il vostro primo bambino e non potreste essere più felici! Dalani sa quanto la maternità possa essere un periodo pieno di gioia e per questo motivo il nostro team di esperti ha selezionato per voi i prodotti a misura baby per rendere il vostro compito di mamme tranquillo e sereno. A questo proposito la vaschetta bagnetto è uno di quei prodotti che vi faciliteranno e vi aiuteranno nel corso della vostra maternità diventando un grande alleato per la pulizia del bambino. Scoprite tanti modelli irresistibili registrandovi gratuitamente su Dalani!

Vaschetta bagnetto, piccoli aiuti per la vostra nuova vita

Finalmente avete dato alla luce la gioia più grande della vostra vita: il vostro primo bambino. Una volta tornate a casa vi sentite pronte e non vedete l’ora di iniziare una nuova avventura col bimbo. Siete consapevoli che la nuova vita riserverà a voi e al vostro bambino tante nuove sorprese e scoperte, oltre che naturalmente soddisfazioni che dai primi passi al primo dentino, vi metteranno sì alla prova regalandovi però tanta gioia ed orgoglio. Un grande aiuto durante i primi mesi di vita del vostro bambino, vi verrà dato non solo dai parenti e dal vostro compagno, ma anche da tutti quegli oggetti ed accessori a misura baby che vi permetteranno di affrontare la vita da mamma con maggiore serenità e tranquillità.

La vaschetta bagnetto sarà tra i primissimi accessori che acquisterete per la cura del vostro neonato, ideale per fare il bagno al bambino in totale sicurezza e comodità. Appoggiatela al tavolo in cucina oppure al ripiano del mobile bagno e potrete con facilità regalare un bagnetto caldo e rilassante al vostro piccolino. Sagomata in modo intelligente, la vaschetta per il bagnetto vi permetterà di dedicarvi con amore al vostro bambino regalandogli momenti piacevoli immerso nell’acqua tiepida e profumatissima del suo bagnetto.

Tra gli accessori per bambini e neonati, oltre alla vaschetta bagnetto, ci sono numerosi altri elementi e prodotti irrinunciabili per ogni mamma, dai più tradizionali ai più tecnologici la scelta è davvero ampissima:

  • accessori per neonato tradizionali: fasciatoio, seggiolone e ovetto saranno perfetti per accogliere il vostro bambino nei vari momenti della giornata, per portarlo in visita dalla nonna, per fargli fare le pappe e naturalmente per cambiargli il pannolino in tutta comodità e comfort;
  • accessori per neonato tecnologici: tra i più comuni si possono annoverare i walkie talkie a distanza, che vi permetteranno di sentire quando il bambino piange e ha bisogno di voi, oppure i termometri adatti ai neonati. Per non parlare dei robot da cucina con cui potrete preparare deliziose e genuine pappine per i vostri piccoli.

Tipologie di vaschetta bagnetto

Il primo bagnetto è senza dubbio un momento speciale che dovrà coinvolgere entrambi genitori e il bambino. Per facilitare lo svolgimento di questa attività è necessario disporre della giusta attrezzatura e fare sì che il bagnetto diventi un’esperienza svolta in tutta tranquillità e pace. I modelli di vaschetta bagnetto sono molti e pensati per soddisfare le esigenze pratiche e funzionali di ogni mamma.

I modelli più apprezzati sono, generalmente, quelli dotati anche di fasciatoio, grazie a cui potrete vestire e asciugare il bambino direttamente dopo il bagnetto, sfruttando il ripiano posto al di sopra della vaschetta bagnetto. Quest’ultima sarà munita di una superficie fasciatoio che renderà il momento del cambio e del bagno più facile, permettendo di evitare spostamenti da una stanza all’altra o da un lato all’altro dell’abitazione. Un altro tipo di vaschetta bagnetto molto amata è quella classica, costituita da una semplice vaschetta bagnetto che, però, potrà essere anche munita di un rialzamento che vi permetterà di non dovervi abbassare o piegare, ma di rimanere comodamente in piedi mentre state lavando il vostro bambino.

Per quanto riguarda i materiali della vaschetta bagnetto, i più diffusi sono la plastica rigida oppure la plastica gonfiabile. Alcune vaschette avranno la forma di una piscinetta e si potranno gonfiare e sgonfiare a seconda delle esigenze. Ideali per esempio per spostamenti e viaggi e perfette per risolvere problemi di spazio, poiché una volta sgonfiate potranno essere riordinate in qualsiasi valigia o borsa. Questo tipo di vaschetta bagnetto non è tuttavia l’unica che tiene in conto delle esigenze di spazio per i suoi fruitori. Esistono infatti anche numerosi modelli di vaschetta bagno in plastica che sono state appositamente progettate per salvare spazio. Si tratta di vaschette pieghevoli che potranno essere sistemate con facilità e velocità quando non vengono utilizzate.

vaschetta bagnetto

Come fare il primo bagnetto?

La domanda che prima o poi ci si pone è: ma come faccio a fare il bagnetto al mio bambino? Quale profondità deve avere la vaschetta bagnetto? Per aiutarvi vorremmo rispondere ad alcune di queste domande e guidarvi alla scelta della giusta vaschetta bagnetto.

  • La vaschetta bagnetto, caratteristiche: la profondità che dovrà avere la vaschetta bagnetto dipenderà dal vostro bambino. L’importante è che questa riesca ad essere riempita d’acqua tiepida in modo che una volta immerso, il piccolo abbia le spalle coperte per evitare che si raffreddi e si senta invece completamente a proprio agio all’interno della vaschetta bagnetto.
  • Come posso lavare il mio bambino? Per lavare il vostro bambino, oltre alla vaschetta bagnetto, saranno necessari anche altri accessori che non mancheranno nel set della beauty care del vostro piccolo: una spugnetta morbida, un asciugamano (morbido e delicato, possibilmente caldo), del bagnoschiuma neutro per neonati. Per prima cosa lavatevi le mani e riempite la vaschetta bagnetto fino all’altezza che sarà necessaria per coprire il bambino fino alle spalle. La temperatura dell’acqua dovrà essere pari alla temperatura corporea del vostro bambino. Dopo aver riempito la vaschetta bagnetto iniziate ad avvicinare il vostro bambino all’acqua e a bagnarlo gradualmente. Partite dai piedini e delicatamente immergete anche le sue gambette  per un approccio soft e tranquillo. Il bambino verrà poi fatto scivolare dolcemente in acqua mentre lo sorreggerete per la schiena. Una volta in acqua, abbiate premura di bagnarlo con una spugnetta morbida in modo tale da tenerlo sempre al caldo e di non fargli mai prendere freddo, insaponatelo con delicatezza e facendo lievi massaggi circolari sulla sua pelle. Con la spugnetta oltre a pulire il bambino, potrete massaggiargli la testa in modo tale da pulire anche i capelli. Sciacquate un’ultima volta il vostro bambino e copritelo velocemente con l’asciugamano riscaldato. Una volta all’interno dell’asciugamano potrete tranquillamente cambiarlo e vestirlo.
  • Quante volte a settimana devo lavarlo? Avendo una pelle molto sottile, i neonati dovranno essere lavati una volta a settimana in modo tale da non provocare arrossamenti alla pelle.
  • Quali prodotti utilizzare? I prodotti che potrete utilizzare per la pulizia del vostro bambino sono molteplici e avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Gli shampoo e i bagnoschiuma appositi saranno specificatamente indicati e realizzati per la cura del vostro bambino. Tuttavia, sarà sempre meglio rivolgersi al pediatra di famiglia e chiedere consiglio sui prodotti che saranno ideali per la cura dei vostri figli.
  • Quanto tempo deve durare il bagnetto? Il bagnetto dovrà durare tra i 10 e i 15 minuti. Una volta terminato basterà svuotare la vaschetta bagnetto prima di riporla al suo posto.

Questi erano solo alcuni consigli per aiutarvi a fare il primo bagnetto a vostro figlio, tuttavia, sarà bene rivolgersi prima al pediatra per ascoltare delle raccomandazioni più specifiche e accurate e per chiedere ulteriori informazioni riguardanti la cura del vostro bambino. Il primo bagnetto sarà una delle prime esperienze che farete come famiglia insieme al vostro bambino. Rendetelo un momento magico e rilassante grazie alla giusta vaschetta bagnetto che potrete trovare solo su Dalani!

Offerte in arrivo