Valigie

Valigie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Valigie:scopri di più su Dalani

È tempo di vacanze! Sia che passiate un semplice weekend fuori porta, sia che stiate partendo in direzione di qualche meta esotica, sarà d'obbligo prima di partire scegliere la valigia perfetta per il vostro viaggio! I bagagli non saranno solo importanti per riporre tutti i vestiti che vi serviranno in vacanza, ma anche per contenere tanti i souvenir che acquisterete mentre sarete via. E una volta rientrati dalle vostre vacanze, trasformate le valigie in bellissimi oggetti decorativi per la vostra casa, registrandovi gratuitamente su Dalani potrte scoprire tantissimi modelli di valigie pensate solo per voi! Lasciatevi ispirare!

Le valigie come compagne di viaggio

Marlene Dietrich viaggiò negli anni ’30 attraverso il mondo con fino a ottanta valigie per volta, bagagli vari e variegati  tra cui borse, set di valigie, bauli ingombranti e cappelliere. Questi tempi sono ormai solo un ricordo, poiché oggi chi viaggia ha la necessità di muoversi con comodità ed agilità, scegliendo così la maneggevolezza e praticità di trolley ed articoli da viaggio che permettano di essere trasportati su e giù da treni, macchine e aerei con facilità.

Tipologie di valigie

In base alle esigenze individuali e alla mole di effetti personali che verranno trasportati, ognuno di noi ha in mente il tipo di valigia perfetta per sè, che verrà utilizzata nelle differenti situazioni. Dai borsoni in pelle, alle comodissime valigie moderne dotate di ruote e fino agli zaini sono tantissime le alternative di valigie che potrete acquistare per i vostri momenti di viaggio:

  • per chi non rinuncia allo stile e viaggia per lo più in macchina o taxi, il buon vecchio borsone da viaggio in pelle, è certamente tra le valigie più apprezzate: modelli non sempre molto capienti, ma che possono venire utilizzati in set di più valigie da riempire con accessori, scarpe ed indumenti dai quali non vogliamo separarci durante i nostri viaggi in giro per il mondo;
  • tra i modelli di valigie moderne i più gettonati sono certamente i trolley dotati di ruote, che a seconda del modello possono essere due oppure quattro. Nei colori e materiali più disparati, questi bagagli sono pensati per non gravare su chi li deve trasportare, potendo in effetti essere scarrozzati ovunque proprio in virtù delle comode rotelle. I trolley uniscono stile e funzionalità e sono scelti da tantissime categorie di consumatori: dagli studenti universitari fuori sede, agli anziani e naturalmente anche dai bambini. Disponibili in molte grandezze e design, le valigie con le ruote sanno soddisfare le esigenze e necessità di tutti. Con un trolley ci sentiamo moderni, cosmopoliti e a spasso coi tempi. Un trolley moderno è perfetto per i nostri brevi viaggi alla scoperta di nuove città oppure per chi si sposta con frequenza e utilizzando l’aereo necessita di valigie pratiche, compatte e robuste;
  • una valida alternativa ai trolley sono infine gli zaini, particolarmente amati dagli escursionisti e da viaggiatori avventurosi, che li portano con sé nei loro lunghi viaggi intorno al mondo. Viaggiare con uno zaino trasmette libertà e indipendenza, questo accessorio si traduce anche in un indizio di un preciso stile di vita ed è rappresentato molto bene da tutti i viaggiatori dotati di zaino, che si incontrano in stazioni e aeroporti.

Le valigie come decorazioni

Avete mai pensato a quanto possono essere versatili le valigie e borse da viaggio? Pensare di utilizzare questi bagagli non solo in viaggio, ma anche in casa non è un’abitudine molto diffusa, ma nei tempi in cui viaggiare aveva ancora un tocco decadente e anche un po’ boho, la stravaganza nella progettazione di valigie non conosceva limiti. Tra i produttori di valigie più rinomati, uno dei pionieri più assoluti inventò nel 1920 una valigia che aprendosi diventava uno scrittoio da viaggio, per rispondere ad esigenze pratiche, sempre e comunque in nome dello stile.

Oggigiorno chi possiede vecchi bauli o valigie risalenti al secolo scorso, può utilizzarle come dettaglio ornamentale da posizionare in salotto o in veranda e da declinare a tavolino alternativo dal gusto marcatamente vintage, donando soffi di eleganza e stile all’intera stanza. Se avrete a disposizione un set completo di valigie di grandezze diverse, impilatele e lasciatele esposte come elemento decorativo, vi garantiamo che nel loro insieme creeranno un elemento decor assolutamente d’effetto!

Un tesoro vintage: le valigie artigianali

Le valigie sono compagne di viaggio amate da sempre e oggi i modelli vintage trovano spazio come pezzi da collezione nelle case degli estimatori. Sono tante le case di moda che si sono specializzate nella produzione di valigie ed alcune di queste sono divenute dei veri e propri cult, che ogni ragazza sognerebbe di portare con sé in viaggio. Realizzate con pazienza e maestria artigianale, le valigie appartenenti alla nonna e scovate in soffitta, possono essere impiegate oggigiorno non solo per viaggiare, bensì anche per decorare ed arredare! Scoprite tanti modelli di valigie su Dalani e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte prima di prendere il volo e partire per mete esotiche!

Offerte in arrivo