Valigie vintage

Valigie vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Valigie vintage:scopri di più su Dalani

Compagne inseparabili di viaggi e avventure, le valigie possono anche essere usate come originali complementi d’arredo: Dalani vi suggerisce qualche semplice consiglio di stile per arricchire ogni ambiente della casa con eleganti valigie vintage, dal romantico fascino retrò. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Valigie vintage: un viaggio nel tempo

La valigia è da sempre sinonimo di viaggio e di avventure fantastiche in giro per il mondo, in posti mai visti prima. Valigie colorate per bambini, in tela o trolley: la varietà di proposte oggi in vendita è davvero infinita, per adattarsi al meglio a tutti i gusti e alle esigenze di ciascuno. La valigia può reinventarsi anche come originale complemento d’arredo, perfetto per donare ad ogni ambiente un dettaglio davvero unico: le valigie vintage saranno la scelta perfetta per un living moderno che ama circondarsi di soluzioni di design, oppure per una camera da letto dai ricercati rimandi retrò. Tutti gli ambienti della casa saranno ideali per accogliere valigie vintage dal fascino ricercato che vi faranno fare un romantico viaggio nel tempo e nello spazio, solo con l’aiuto della vostra immaginazione.

Valigie vintage

Valigie vintage: per tutti i gusti

In pelle, tela o anche in cartone: le valigie vintage si caratterizzano per una miriade di differenti materiali, forme e dimensioni. Scegliete un modello in pelle beige, con una chiusura in ottone apribile con una piccola chiave e cuciture di una tonalità più scura realizzate a mano. Oppure optate una valigia vintage in tela dalla forma circolare, dotata di piccoli scomparti interni di differenti dimensioni: in un attimo verrete trasportati in un’altra epoca, quando ogni viaggio era accompagnato dalla valigia adatta. Per un risultato fai-da-te davvero speciale decorate con adesivi di viaggio da tutto il mondo o ritagli di giornale l’esterno delle vostre valigie vintage, scovate in un mercatino dell’antiquariato o ritrovate come un vero tesoro in soffitta. In un attimo avrete regalato a tutti gli ambienti della casa un dettaglio davvero originale in grado di affascinare ogni ospite facendolo volare con la fantasia.

Valigie vintage

Valigie vintage: idee di arredo

La nostra prima vacanza da soli con gli amici, un’avventurosa attraversata dell’Europa in treno, un viaggio nel misterioso Sud-Est asiatico… quanti ricordi racchiusi nelle valigie, nostre fedeli compagne di viaggio e testimoni di mille peripezie. Perché non arredare allora la propria casa con delle affascinanti valigie vintage, scovate in un qualche mercatino dell’usato?

  • impilate tre o quattro valigie vintage e date vita a un originale comodino dal fascino retrò, da arricchire con un abat-jour in ferro battuto e i vostri libri preferiti;
  • si sa, lo spazio in casa sembra non essere mai abbastanza! Ma ecco un’idea davvero originale: le valigie vintage possono diventare anche dei comodi contenitori e organizer, da posizonare ai piedi del letto per custodire abiti o accessori e sfruttare lo spazio nel migliore dei modi;
  • arredate con le valigie vintage la cameretta dei più piccoli: dopo aver decorato l’interno con una carta colorata, apritene una e usatela come una libreria portatile per contenere tutti i libri dei vostri bimbi;
  • L’idea in più? Aprite una delle vostre valigie vintage sul pavimento e riempite l’interno con una morbida coperta ripiegata: in un attimo avrete creato una cuccia davvero speciale per il vostro amico a quattro zampe.

Le valigie vintage possono dunque diventare degli originali complementi d’arredo, che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come arredare la vostra casa grazie alle valigie vintage!

Offerte in arrivo