Condividi

Places_bnr_top_2

L’Italia è il paradiso per le vacanze, solo il Belpaese offre una quantità di scenari incredibili in cui trascorrere qualche giorno di villeggiatura. Magnifiche città, spiagge da sogno, paesaggi montani da mozzare il fiato, laghi romantici e affascinanti colline: ce n’è per tutti i gusti. Da nord a sud è un susseguirsi di opere d’arte, artificiali e naturali, che spesso ignoriamo o trascuriamo. In vista dell’estate, Dalani vi porta alla riscoperta delle bellezze della penisola con suggerimenti per dei fine settimana da ricordare, in location fantastiche, eleganti e originali. Allacciate le cinture…il viaggio può cominciare!

MARE: UN TUFFO DOVE L’ACQUA E’ PIU’ BLU

E’ facile accostare le vacanze estive al concetto di mare e spiaggia. Godersi il sole sotto l’ombrellone e tuffarsi nell’acqua più blu è un sogno che coltiviamo per tutto l’inverno. L’Italia, con quasi 8000 chilometri di costa, è decisamente il “paese del mare”. Le affascinanti scogliere delle Cinque Terre in Liguria, il mare cristallino della Sardegna, la bellezza raffinata della costiera amalfitana, le spiagge dorate del Salento, le isole del golfo di Napoli e il calore magnetico della Sicilia: avete l’imbarazzo della scelta.

Taormina è una delle località turistiche più esclusive della Sicilia per la straordinaria bellezza del paesaggio e per la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale. Spiagge incontaminate, paesaggi mozzafiato e il Teatro Greco. Concedetevi un weekend all’Hotel Taodomus, una location da sogno in cui lascerete un pezzo del vostro cuore: stanze arredate splendidamente e una terrazza con vista magnifica sulla città, sui Giardini Naxos e sull’Etna.

Pittoresca, magica, glamour, semplicemente indimenticabile. Stiamo parlando di Capri, la perla del golfo di Napoli. La vitalità della sua gente, il mare limpido e i superbi paesaggi ne fanno una meta irrinunciabile. Per rendere ancora più memorabile la vostra vacanza soggiornate all’Hotel Villa Brunella, situato in una zona tranquilla a pochi metri dallo straordinario belvedere affacciato sui Faraglioni. Un luogo da “dolce vita”, l’ideale per un weekend romantico.

MONTAGNA: L’IRRESISTIBILE FASCINO DELLA NATURA

Passeggiate nel verde, aria fresca, sport e arrampicate. La montagna ha il suo fascino anche d’estate, sono tante le famiglie con bambini che amano trascorrere le ferie nelle valli, immersi nel verde incontaminato della natura. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, dal fascino rustico della Valle d’Aosta, al magnifico spettacolo naturale delle Dolomiti in Trentino e in Veneto, al parco nazionale d’Abruzzo.

“Dall’alto della montagna puoi vedere come sia grande il mondo e come siano ampi gli orizzonti”

                                                                                                                                            Paulo Coelho

La Valle d’Aosta è una palestra ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike e della pesca sui numerosi laghetti alpini. La Thuile è una delle località più suggestive della valle, in posizione strategica con una fantastica vista sul Monte Bianco, ideale per una vacanza famigliare. La Locanda Collomb è il posto perfetto per un soggiorno: un “rifugio” accogliente arricchito da libri, profumi, prodotti slow-food e cucina locale.

Le Dolomiti sono tra le montagne più belle del mondo. Da secoli la loro granitica bellezza è decantata nelle opere letterarie, pittoriche e fotografiche. Non si può resistere di fronte alla grande diversità di colorazioni provocata dai contrasti di roccia, dai pascoli verdi e dalle foreste. La Val Gardena è una delle località dolomitiche più ambite e l’hotel Albion di Ortisei, con i suoi interni in stile alpino e un comfort unico, soddisfa pienamente la vostra “voglia  di montagna”. Escursioni organizzate, area wellness, cucina locale, resterete estasiati.

CAMPAGNA: UN’OASI DI TRANQUILLITA’

Tra ulivi e vigneti, immersi nella quiete e nella natura più genuina. Una vacanza tra le colline della Toscana e dell’Umbria è un sogno ad occhi aperti condiviso da italiani e stranieri. I paesaggi offerti dalla campagna sono incredibili, un paradiso agreste dove perdersi, rilassarsi e rigenerare anima e corpo. Una vacanza all’insegna del relax ma anche del buon cibo e del buon vino, con i prodotti tipici della cucina regionale italiana.

La Toscana è piena di luoghi dal fascino irresistibile. Il Borro Chateau Relais è una finestra spalancata sulla storia, un magnifico affresco di un mondo lontano giunto sino a noi. Un borgo medievale in cui si respirano i profumi e si gustano i sapori della Toscana più genuina, un’oasi dell’ospitalità immersa tra vigne ed ulivi. Negli ambienti de Il Borro lusso discreto, classico stile toscano e comfort moderno si fondono alla perfezione, per un soggiorno memorabile.

In Umbria, vicino al Lago Trasimeno, consigliamo un weekend presso l’agriturismo “Il cantico della natura”. Il relais è ubicato  all’interno di una splendida dimora seicentesca circondata da 30 ettari di natura incontaminata: si presta a vacanze con i bambini ma anche per un weekend romantico, non a caso la location è stata inserita nell’elenco delle dieci “strutture” più romantiche d’Europa.

LAGO: ROMANTICISMO NATURALE

Romantici e affascinanti, i laghi italiani sono perle naturali conosciuti in tutto il mondo. Gli splendidi paesaggi del lago di Como e il clima mite e la maestosità del lago di Garda attirano orde di turisti dal nord Europa ma anche dagli Stati Uniti. Gli italiani, è risaputo, preferiscono il mare per le vacanze estive ma un weekend in riva al lago è un’esperienza speciale e unica.

Nei pressi del lago di Garda, a Valeggio su Mincio, c’è un piccolo paradiso naturale: il bed & breakfast “La finestra sul fiume”, un must have meraviglioso per l’evasione dal caos metropolitano. La bellezza e la quiete di questa antica dimora offrono una impareggiabile opportunità di rigenerazione, conciliando il piacere della vita di campagna al lusso e allo chic delle camere e degli interni.

Il Grand Hotel Imperiale di Moltrasio è un’oasi di pace sul lago di Como. L’albergo, costruito in tardo stile Liberty, si affaccia direttamente sul lago ed è circondato da un giardino ricco di vegetazione. Rilassatevi in riva alle sponde del lago così “care” ad Alessandro Manzoni e fate il pieno di energia nella Spa e nell’area benessere a vostra disposizione.

CITTÀ D’ARTE

Le città italiane sono delle opere d’arte. Ogni capoluogo di provincia o di regione ha più di un motivo per essere visitato ma ci sono delle perle che brillano di luce propria e non possono mancare nel vostra lista dei desideri per le vacanze. Siena e Verona, ad esempio, hanno un fascino unico, sono luoghi in cui si respirano la storia e la cultura. Passeggiare per le vie di queste città è un sogno, è come essere protagonisti di un film.

Situato nel cuore di Siena, a pochi metri da Piazza del Campo, l’hotel “Palazzo Ravizza è la scelta giusta per una vacanza all’insegna del buongusto. Meravigliose camere dallo stile classico, rigoglioso giardino con terrazza sulle colline e un comfort unico. La città toscana è splendida in ogni periodo dell’anno ma, in occasione dello storico Palio, l’atmosfera diventa vibrante: il 2 luglio e il 16 agosto i fantini delle contrade si sfidano per la supremazia cittadina: uno spettacolo incredibile, da vedere almeno una volta nella vita.

Verona è una città romantica: Giulietta e Romeo, la vitalità di piazza delle Erbe, la solennità dell’Arena. Concedetevi un weekend nella città scaligera pernottando presso il bed&breakfast “Casa & Natura Breviglieri” ambienti semplici ed eleganti, un romantico cortile interno e una posizione strategica, nel cuore del centro storico. La scelta giusta per un fine settimana di tutto relax.

HP_btn

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo