Ufficio

Ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ufficio:scopri di più su Dalani

L’arredamento dell’ufficio viene spesso sottovalutato ma è fondamentale per il rendimento e la concentrazione sul lavoro. Comodità, comfort e funzionalità possono essere abbinati a scelte eleganti e di stile, per una giornata di lavoro più rilassante e piacevole. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Arredare l’ufficio: scegliete il comfort

ufficioL’arredamento dell’ufficio deve essere funzionale e adatto a garantire le migliori condizioni ai lavoratori, con scelta di arredi semplici, ergonomici e solidi. Anche un ambiente lavorativo può essere comunque personalizzato, reso originale e talvolta decorato con particolari mobili e complementi d’arredo. Il comfort e la comodità sono i primi obiettivi quando ci si accinge ad arredare un ufficio e si ottengono grazie a delle precise soluzioni, dalla scelta dei colori, ai modelli di mobili e accessori. E‘ stato dimostrato che i colori influenzano l’umore e l’energia delle persone: il rosso dona forza e carattere, il blu e il verde trasmettono calma e relax mentre arancione e giallo stimolano la fantasia. Negli uffici moderni queste informazioni relative alla cromoterapia vengono sfruttate per rendere più accogliente lo spazio lavorativo e permettere di svolgere la professione nelle condizioni ideali. In ufficio trascorriamo gran parte del nostro tempo seduti alla scrivania, davanti al pc o a districarci tra documenti e telefonate. Per evitare problemi muscolari e di postura è fondamentale scegliere sedie ergonomiche, mantenere la distanza giusta tra gli occhi e lo schermo del computer e l’altezza perfetta della scrivania. La scrivania è l’oggetto principale dell’ufficio e deve essere del giusto materiale, del colore adatto e ordinata grazie alla presenza di portapenne e portadocumenti. Eventuali armadi, tavolini e poltrone devono essere disposti con razionalità all’interno dello spazio, in armonia con il resto dell’arredamento.

Personalizzare l’ufficio

Più una stanza rispecchia la vostra personalità, più vi piace e vi fa sentire a vostro agio. Per rendere al meglio sul lavoro sono necessarie la giusta concentrazione, le condizioni ideali per la salute e un’ambiente sano e accogliente. Gli spazi vanno adattati alle esigenze e ogni elemento deve essere studiato in modo particolare. L’illuminazione è fondamentale per un ambiente di lavoro ottimale e le scrivanie dovrebbero essere collocate dove la luce del sole è presente per il maggior numero di ore durante la giornata. La luce naturale incremento l’attenzione mentre la scarsità di luce porta al contrario ad affaticamento, riduzione di capacità intellettuali e perdita di concentrazione. Aumentare l’illuminazione in modo creativo è possibile grazie all’installazione di lucernari: se volete creare un’atmosfera famigliare e affabile scegliete luci a basso consumo energetico con tonalità calde, se invece volete dare un tono più professionale all’ambiente puntate su luci ad alta efficienza energetica dai toni freddi. L’ufficio deve anche essere un’ambiente in cui il rumore non dia fastidio e in cui le norme di sicurezza siano garantiti al 100%.

Ufficio: accessori, piante e tappeti

A fare la differenza nell’arredamento di un ufficio possono essere gli accessori, che rendono più facili le azioni quotidiane. Una scrivania non è completa se non è provvista di portapenne, tagliacarte e un portadocumenti. Armadi, schedari, appendiabiti e un divano da ufficio sono altri elementi ricorrenti nell’arredamento ideale di un posto di lavoro. L’ultimo must per l’ufficio è la presenza di piante e fiori. Una pianta sulla scrivania aumenta la produttività e riduce lo stress, lo ha dimostrato una ricerca americana che afferma che i lavoratori circondati dal verde siano più sereni e concentrati. Le piante da interno filtrano l’aria e aumentano la quantità di ossigeno, con influenza positiva sull’umore. Oltre a questo le piante da ufficio prevengono problemi respiratori, infezioni agli occhi e allergie dovute alla polvere su mobili e tappeti.

Come acquistare accessori per l’ufficio online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per l’ufficio online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare l’ufficio con scrivanie, sedie da ufficio, librerie, contenitori per documenti, stampe, quadri, lampade da studio e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo