TV

TV

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

TV:scopri di più su Dalani

La TV è l’abbreviazione della parola “televisione”,  che deriva dal latino “tele” e “videre”. Queste due parole significano rispettivamente “lontano” e “guardare”. La TV è un elemento molto importante in un soggiorno, di cui molti la considerano la regina, accanto al suo degno compagno, il divano. La televisione ha ripetutamente cambiato volto dalla sua invenzione e creazione e nella soffitta dei nonni sarà senza dubbio facile trovare un vecchio modello di schermo a tubo catodico. Se lo si confronta con le TV a schermo piatto di oggi, che cambiamento! Scopri tanti modelli di TV su Dalani e registrati gratuitamente, avrai accesso ogni giorno alle campagne tematiche con prodotti tecnologici delle migliori marche! Che aspetti!?

La TV una compagnia in tutte le stanze della casa

tv

Una tv è ormai oggigiorno un elemento imprescindibile all’interno di un living moderno, oggetto funzionale e ad un tempo decorativo la tv occupa un posto d’onore in salotti e saloni, ma non manca in talune case anche in cucina, nella camera da letto e anche nelle camerette dei più piccoli. Se i vostri bambini infatti sono fan dei videogiochi una piccola TV, dalla qualità elevata, potrà essere sistemata sopra un comò affinchè possano nella tranquillità della loro stanzetta guardare i cartoni animati preferiti oppure intrattenersi con i videogiochi per spensierati momenti di allegria con i propri amici.

In tutta semplicità, con un cavo HDMI potrete collegare diversi apparecchi alla vostra TV come il computer, un laptop oppure il vostro tablet e approfittare della vostra collezione digitale di film e serie da gustarvi in dolce compagnia accoccolati sul divano, naturalmente con una scorta di pop corn caldi e fragranti. La sensazione di trovarvi in un cinema al cospetto di un grande schermo sarà davvero dietro l’angolo soprattutto se il modello di TV in vostro possesso misura svariati pollici. 

Nella routine quotidiana di ogni casalinga poi una piccola TV in cucina,  permetterà di passare il tempo in maniera piacevole mentre si è dediti alla preparazione di deliziosi pasti: ascoltando programmi musicali o sintonizzandosi sulle previsioni del tempo, la TV vi terrà compagnia e accompagnerà le ore diurne alternando programmi vari di informazione e spettacolo. Oltretutto poi, questo apparecchio in cucina potrà anche essere un ottimo aiuto proprio per preparare deliziose ricette, grazie all’ispirazione che programmi televisivi dedicati al mondo culinario, potranno dispensare verso l’ora dei pasti.

I modelli di TV nell’eveoluzione del tempo

Tv

Il primo prototipo di televisione che ha permesso di leggere delle immagini animate è stata brevettato nel 1886 da Paul Nipkow, ma solo piu’ tardi, negli anni 30 o 40, i primi modelli di TV pensati per l’utilizzo privato, fecero la loro apparizione negli appartamenti e case delle città più industrializzate, catturando l’attenzione e l’interesse di un pubblico crescente grazie all’utilizzo dell’ormai famoso tubo catodico. Per le prime emissioni a colori, si dovrà tuttavia aspettare l’arrivo degli anni Cinquanta a partire da quando, prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, la televisione a colori diventa un vero e proprio must.

Col tempo e lo sviluppo della tecnologia, l’avvio del consumismo e l’abbassamento dei prezzi, la televisione entra a fare parte dei beni di uso comune e il suo consumo viene velocemente diffuso in tutto il mondo. Nell’evoluzione della TV, anche il suo design è fortemente cambiato, presentando oggi silhouette esili e una profondità minima: oggi utilizziamo modelli che non hanno nulla a che vedere con i loro antenati, se non quello di intrattenerci nelle fredde serate d’inverno o nei pigri pomeriggi di domenica! Di certo c’è che a partire dall’avvento di Internet, l’uso che viene fatto della TV è cambiato notevolemente, permettendoci oggi di  interagire con la stessa e utilizzandone con facilità tutte le sue funzioni.

Quale modello di TV scegliere?

Non è facile districarsi tra tutti i modelli di schermi al plasma, LCD, HD e così via. Quale TV scegliere? In soggiorno, converrebbe avere una televisione dal grande schermo, così che tutta la famiglia e gli amici possano approfittare di una bella serata davanti ad un bel film o una partita di calcio. Con una bella TV di design e qualità, farete colpo sui vostri ospiti e farete un grande regalo a tutta la famiglia!

  • TV LCD: L’acronimo LCD sta per “liquid crystal display”, in italiano “schermo a cristallo liquido”. I colori non sono eccessivamente luminosi su questo tipo di schermo, dovutamente anche ad un consumo minore di energia rispetto ad uno schermo al plasma per esempio. Ciò costituisce senza ombra di dubbio uno dei maggiori vantaggi dello schermo LCD e una ragione che motiverebbe la scelta diffusissima di acquistare una TV di questo tipo.
  • TV al plasma: Lo schermo al plasma utilizza elettricità che trasforma gas in plasma, creando così della luce. Non richiede alcun tipo di tecnologia di retroilluminazione supplementare e la qualità di colori e contrasto è eccellente. Tuttavia, si può notare che i  colori scintillano e che l’utilizzo di energia richiesto da questo tipo di schermo è di gran lunga maggiore rispetto ad uno schermo LCD. Prima dell’acquisto di una TV di questo tipo sarà bene valutare i pro e i contro di questa tipologia di televisione, in quanto questi schermi hanno sì una qualità visiva eccellente, ma hanno la tendenza a danneggiarsi rapidamente.
  • TV HD: con questi acronimi viene fatto riferimento a tutti gli schermi di TV che presentano la caratteristica ad “alta definizione”. Possedere uno schermo di questo tipo, con diffusore, è un must se ricercate il massimo della qualità visiva e sonora tanto che guardiate una serie oppure un film. Uno schermo si considera ad alta definizione quando ha un formato minimo di 720 pixels progressivi. Fino a qualche anno fa era piuttosto difficile raccapezzarsi con tutti gli appellativi dei produttori, ma oggi solo i logo HD TV e HD TV 1080p sono autorizzati ad apparire sulla vostra TV.
  •  TV in 3D: infine i modelli di TV in 3D sono pensati per regalare un’esperienza a 360 gradi ai fruitori di film, serie televisive o eventi sportivi trasmessi in TV. Grazie ad una visuale che ricrea un effetto di profondità di rilievo, avrete la sensazione di vivere per davvero lo spettacolo che state vedendo in TV, tuttavia vi verrà richiesto, nella maggior parte dei casi, di indossare degli appositi occhiali 3D per una eccellente visione dello schermo. La tecnologia non è ancora al suo apice e va precisato che le televisioni 3D sono più costose rispetto ad altre. Divertitevi a guardare la tv in 3D coi vostri figli o nipoti e osservate le loro facce stupite creando momenti indimenticabili!

I mobili TV piu’ appropriati

Per approfittare al massimo della vostra TV, vi servirà un mobile TV di design, dalla superficie sufficientemente ampia e in grado di ospitare il modello di TV che avrete prescelto, ma anche delle casse per un audio di qualità e naturalmente per qualche soprammobile o accessorio di stile. Sarà necessario dunque dotarsi di un mobile che garantisca lo spazio sufficiente per sistemarvi la TV: un comò, un armadio oppure una parete attrezzata potranno essere opzioni di mobili di stile che potranno fare al caso vostro. Per valorizzare al meglio la vostra TV allora, scegliete con cura il mobile per televisore che si abbini armoniosamente alla decorazione della stanza e per un effetto ancora piu’ gradevole, provate ad appendere la vostra TV a schermo piatto direttamente al muro… quando la tecnologia è decorazione!

Televisore vintage, stile che non passa mai di moda!

Gioiellini dal fascino retrò, da rispolverare dalla soffitta della nonna. Accessori di stile che svettano su comò e credenze, regalando un tocco di colore e calore alla stanza. Sono i televisori vintage i veri protagonisti di salotti e cucine arredati con gusto industrial. In calde tonalità ruggine diventano l’eye-catcher su cui sarà difficile non posare l’occhio e se sarete fortunate funzioneranno ancora trasmettendo, grazie ad un antenna iconica, i vostri programmi preferiti. Dalani ha scovato per voi i modelli più preziosi e colorati per decorare con gusto una casa originale e mai scontata!

Scopri i modelli di TV più belli per la tua casa!

televisore

Tecnologici oppure retrò, caratterizzati da linee sinuose oppure bombati e in tonalità sgargianti: i modelli di TV più belli li trovate solo su Dalani che li propone insieme a tantissimi altri accessori tecnologici in campagne tematiche sempre nuove! Selezionando prodotti delle migliori marche e proponendoli con sconti fino al 70% Dalani porta in casa tua il meglio della tecnologia e ti ispira ogni giorno con idee di stile! Scopri tutti gli accessori per fare del tuo salotto una piccola sala da cinema perfetta per ospitare serate in compagnia di amici o della tua dolce metà: non solo televisori dunque ma anche mobili tv, pareti attrezzate, tappeti , divani e tavolini!

Inizia lo shopping ora e diveriti a rendere la tua casa ogni giorno più bella! Love your home!

Offerte in arrivo