Tulipani

Tulipani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tulipani:scopri di più su Dalani

I tulipani sono i tipici fiori olandesi, famosi per le loro nuance vivaci e per l'estrema facilità con la quale è possibile sistemarli in casa. questi fiori, molto profumati, sono il tocco di stile perfetto per una casa dinamica e ricca di contrasti. Lasciati ispirare!

Abbellisci la casa con i tulipani

I tulipani rappresentano un motivo floreale di grande impatto che può essere utilizzato per abbellire e ingentilire gli ambienti della propria casa in maniera soave e delicata, con un richiamo alla natura che si manifesta in tutta la sua bellezza e in tutta la sua varietà con l’arrivo della primavera e della bella stagione. Simboli della Turchia, Paese dal quale provengono originariamente, i tulipani si fanno apprezzare in un contesto di arredamento sotto varie forme: nei tessuti stampati, nelle stampe cartacee e, perché no?, anche nelle fragranze di un profumo o di un incenso acceso in soggiorno o in camera da letto. Ecco, quindi, che i tulipani possono fare capolino in una casa nel lenzuolo di un letto, nella tovaglia appoggiata sul tavolo in giardino, nel copridivano in soggiorno, nell’asciugamano in bagno, nei cuscini di una sedia a dondolo, e in mille altre circostanze: grazie a Dalani si ha l’opportunità di entrare a diretto contatto con proposte e idee perfette per trasformare il look di un appartamento o di una villa.

La bellezza dei tulipani

Certo è che la bellezza dei tulipani è una dote assolutamente unica, con quella forma a turbante (da cui il nome: “tullband”, infatti, in turco vuol dire proprio “turbante”) peculiare e decisamente spettacolare. Un’idea suggestiva potrebbe essere, per esempio, quella di realizzare un poster o una gigantografia che ritragga dei tulipani per poi incorniciarla e appenderla nella stanza da letto o in salotto: sarebbe un modo carino ed efficace per mantenere un contatto vivo con la natura in fiore. Ma, ovviamente, i tulipani possono impreziosire una abitazione non solo su tessuti e stampe, ma direttamente: un vaso di fiori sul davanzale è in grado di colorare la facciata di un edificio. Chi ha più spazio a disposizione, poi, può puntare su una fioriera di dimensioni più grandi, da collocare sul balcone o sul terrazzo. E chi può contare addirittura su un giardino può scegliere di coltivare i tulipani, magari in un piccolo vivaio, ricordandosi che queste specie prediligono terreni piuttosto profondi e sabbiosi, alquanto freschi e privi di ristagno. Insomma, ci si può lasciare coinvolgere dalla fantasia e dalla creatività e, grazie ai tulipani, portare nuove sfumature e nuove tonalità cromatiche in casa, sia che si viva in campagna sia che si viva in città: anzi, in questo secondo caso gli effetti benefici saranno ancora più evidenti e rilevanti.

 

Offerte in arrivo