Tritacarne

Tritacarne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tritacarne:scopri di più su Dalani

Prepara dei deliziosi hamburger e delle gustose salsicce con il tuo tritacarne. Manuali, elettrici, di varie forme e dimensioni, sono l'ideale anche per tritare le verdure. Dalani, con dei preziosi consigli, vi porta alla scoperta delle caratteristiche di questo famoso utensile da cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Com’è fatto il tritacarne

Se siete amanti degli hamburger, delle salsicce e dei barbecue in casa vostra non potrà mancare un tritacarne. Il tritacarne in cucina è utile  per ridurre in pezzi piccoli la carne ma anche altri alimenti come il lardo, le cotenne, la frutta secca. Con un tritacarne domestico si diventa responsabili della qualità del cibo. Il tritacarne è costituito da un corpo centrale che contiene una camera cilindrica orizzontale con due aperture una per l’alimentazione, l’altra per la fuoriuscita del materiale. Nella parte interna c’è un’elica in metallo che trita l’alimento e spinge la carne verso il foro di uscita. L’ultimo elemento importante del tritacarne è la piastra. Il diametro dei fori della piastra determina la tipologia di macinatura. Sia i fori che la piastra possono essere cambiati a seconda dell’alimento che si intende tritare, fungendo talvolta da grattuggia, tritaverdura e passa pomodori.

Tritacarne: anche il materiale è importante

Quando si decide di acquistare un tritacarne bisogna innanzitutto valutarne la funzionalità in base alla proprie esigenze e alle proprie abitudini alimentari. Soprattutto in fatto di materiali, questo utile prodotto da cucina offre una grande varietà, dalla plastica all’acciaio inox, e ognuno di questi ha i suoi pregi e i suoi difetti. Lasciati guidare dai consigli di Dalani per scegliere quello più adatto a te.

  • Plastica. Di piccole dimensioni, molto pratico e facilissimo da pulire, questo modello di tritacarne è ideale per cucine colorate dal look pop. Sceglietelo in rosso o turchese per un tocco retrò dal sapore degli anni ’60!
  • Acciaio. Raffinato e resistente è il materiale con cui sono fatti i tritacarne più professionali. Non temono fonti di calore nè l’usura del tempo. Quelli in acciaio inox sono una vera e propria garanzia di qualità. Perfetti da sistemare sul piano di lavoro di una grande cucina in stile moderno con incursioni ispirate al vivere americano.

Tipologie di tritacarne

I tritacarne si dividono in due categorie: manuali e elettrici. Nei tritacarne manuale il movimento dell’elica e del coltello sono ottenuti girando manualmente  una manovella innestata sull’albero dell’elica. Questi tritacarne sono solitamente di piccole dimensioni, adatti all’uso domestico. Il tritacarne elettrico invece è azionato da un motore mono o trifase. Quelli elettrici di piccole dimensioni sono usati in casa e nelle piccole macellerie, quelli di grandi dimensioni solo dall’industria.

Nella scelta di un tritacarne tenete conto di quattro fattori principali. La prima è il peso che, se pensato per uso domestico, non potrà essere eccessivo e dovrà essere facilmente trasportabile in cucina. La seconda, strettamente collegata, sono le dimensioni. La terza e la quarta riguardano soprattutto i tritacarne elettrici e sono la potenza e il trito per minuto (quanti chili di carne trita ogni sessanta secondi), dato utile soprattutto per chi usa questo strumento in ambito professionale.

I tritacarne migliori li trovi su Dalani!

Volete possedere tutto l’occorrente per servire ai vostri amici del cuore cenette e hamburger da leccarsi i baffi? Tutto quello di cui avete bisogno è un tritacarne di prima qualità. E il migliore lo trovate solo su Dalani, naturalmente! Date un’occhiata alle proposte quotidiane con articoli e prodotti selezionati per voi dai nostri esperti di stili e tendenze! Sapevate che noi di Dalani selezioniamo ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%? Tra le nostre campagne tematiche troverete tritacarne, affettatrici, caffettiere, robot da cucina e altri fantastici utensili di ultima generazione: con Dalani avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Acquistare, poi, è davvero semplice: scegliete i prodotti di vostro gradimento e aggiungeteli al carrello con un solo click, per poi procedere al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo