Tripolina

Tripolina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tripolina:scopri di più su Dalani

Può una sedia dare un tocco di stile e di design alla casa? Una tripolina arreda grazie alle sue linee semplici, ai tessuti e alla comodità della seduta che accoglie le forme del corpo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Le origini della tripolina: tra storia e design

La storia della tripolina affonda le sue radici ai primi anni del Novecento, più precisamente nel 1904, quando la sedia tripolina fu presentata al pubblico della Fiera Internazionale di St. Louis. Una seduta pieghevole, realizzata grazie all’accostamento di materiali molto semplici, ma elegantemente coordinati tra loro: legno, metallo e tessuto. La tripolina nasce da un progetto inglese e ma iniziò a conoscere notorietà e diffusione a partire dalla produzione in Italia. Un nome particolare, quello della tripolina, che deve la sua origine ad uno dei primi usi conosciuti di questa sedia. Infatti, il termine tripolina deriva dall’adozione e dall’utilizzo della sedia durante la guerra di Libia negli anni Trenta. Tra storia e design, tra passato e presente. Negli anni successivi, il concept della tripolina ha ispirato lo sviluppo di numerosi progetti di sedie pieghevoli che hanno ereditato il auo fascino intramontabile.

Tripolina: un’icona di modernità

Disegno essenziale e caratteristiche funzionali studiate per durare nel tempo: la tripolina ha la praticità tipica degli arredi e degli oggetti di uso militare che si trasforma in stile per la nostra casa. E’ un complemento di arredo facile da montare e smontare, una sedia che sfiora i confini dell’essere poltrona. La tripolina ha una struttura pieghevole in legno con giunzioni metalliche e seduta in tela o cuoio ed è proprio grazie alla sua forma che è diventata un’icona di stile moderno. La tripolina è oggi sinonimo di relax, progettata in modo da esaltare il comfort da sfruttare sia dentro gli spazi interni della casa, come in salotto, oppure per arredare il giardino. Il tocco in più sarà quello di giocare con i materiali della seduta: dal cotone alla pelle fino al tessuto patchwork e al jeans.

Consigli di arredo: per un connubio perfetto tra stile e comfort possiamo abbinare la tripolina ad una piantana ad arco, così da creare un suggestivo angolo lettura per i momenti serali di relax.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri la tripolina. Ogni giorno tante proposte con mobili e accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo