Trinciapollo

Trinciapollo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Trinciapollo:scopri di più su Dalani

Tra gli utensili da cucina il trinciapollo è indispensabile. Utilizzatelo per preparare sfiziose ricette. Grazie al trinciapollo tagliare il tacchino o la selvaggina in generale non sarà più un problema: non vi resta che invitare i vostri amici a cena e godervi succulente prelibatezze. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Trinciapollo: indispensabile in cucina

La cucina è il regno degli utensili. Preparare deliziosi manicaretti richiede l’impiego di strumenti diversi, utilizzati per scopi e necessità diversi. Un’azione come quella del taglio della carne prevede l’uso di un set da coltelli. Tra gli oggetti “da taglio” non può mancare il trinciapollo. Tagliare un pollo intero non è semplice e spesso si ha paura di “rovinare” la carne: per questo esiste il trinciapollo. L’utensile in questione è un’attrezzatura igienica che permette di dividere il pollo in diverse parti. Utilizzato in ristoranti e rosticcerie, è un’accessorio che non può mancare in casa. Lo potete utilizzare anche  per tagliare il tacchino e la selvaggina che di solito rappresentano uno dei piatti di Natale più cucinati. Con il trinciapollo potete sbizzarrirvi a creare le ricette più diverse: dal classico pollo arrosto al pollo alla diavola, fino alla preparazione di sfiziose “chicken salad”, protagoniste di antipasti e fresche cene d’estate.

Trinciapollo in diverse dimensioni e forme

In base alle vostre esigenze potete scegliere il modello di  trinciapollo ideale. Le forbici trinciapollo si differenziano per dimensioni ma anche per materiali. Avete la possibilità di optare per il classico trinciapollo in acciaio inox o tra altri modelli provvisti di comodi manici ergonomici. Il manico non è l’unico elemento che differenzia i trinciapollo: le lame infatti sono diversificate e possono essere dritte oppure curve per un taglio molto più semplice di cosce e le altri parti della carne. Ogni trinciapollo è inoltre fornito di un gancetto per chiudere le lame quando non viene utilizzato. Le forbici trinciapollo sono robuste e facili da smontare per essere pulite. Il trinciapollo può essere comodamente lavato in lavastoviglie, per pulirlo sciacquatelo con acqua tiepida, una spugna morbida e un detergente delicato. Abbiate l’accortezza di asciugarlo bene per evitare la ruggine.  Se possibile poi procuratevi una custodia in cui  riporlo  in tutta sicurezza.

Trinciapollo: per un arrosto coi fiocchi

Tutte le volte che abbiamo bisogno di dividere qualcosa necessitiamo delle forbici: carne, verdura, pizza. Ovviamente avrete bisogno di un paio di accessori da cucina che vi permetteranno di tagliare in maniera adeguata gli alimenti che desiderate. Ma per il pollo e per il tacchino esiste un utensile da cucina specifico: il trinciapollo. Quante volte vi sarà capitato di avere a cena degli amici e avete deciso di cucinare qualcosa a base di carne bianca, il trinciapollo nel cassetto della credenza in cucina e voilà: pollo arrosto per tutti, senza il minimo sforzo.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite i vari modelli di trinciapollo. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo