Triciclo

Triciclo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Triciclo:scopri di più su Dalani

Un giocattolo? Certamente. Un fidato compagno di giochi per i momenti più belli e spensierati dell'infanzia. Ma anche un accessorio ricercato e originale per arredare la casa. Scopri su Dalani tutto il fascino senza tempo del triciclo: lasciati ispirare. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Triciclo, gioiosi ricordi

Rosso acceso con le fiamme sui lati. Rosa Barbie con lustrini sul manubrio e cestino in vimini. O magari blu oceano con il sellino e le ruote bianche. Ogni bambino e bambina ha avuto da piccola il suo triciclo dei sogni. Subito dopo il cavallino a dondolo e subito prima della prima bicicletta, il triciclo accompagna i più piccini in tanti momenti di gioco ed è complice di ricordi gioiosi e sfumati.

Triciclo

E la stessa gioia possiamo adesso viverla dalla parte opposta, dal punto di vista della mamma e del papà, a vedere a quel turbinio di piedini che si affannano sui pedali o a spingere per terra, così da andare sempre più veloci, sempre più in avanti e sempre più liberi.

In tutta sicurezza: difficile lasciarsi disarcionare da un triciclo, soprattutto nei modelli con maniglia – così che i genitori più ansiosi possano sempre tenere a bada i piccoli più irrequieti. In qualche parco, ma anche dentro casa, nella cameretta o nel soggiorno, grazie alle morbide routine in gomma che non graffiano e non lasciano segni sul pavimento.

Triciclo, non solo un giocattolo

Un giocattolo, certo. Un giocattolo importante per sviluppare coordinazione, senso dell’orientamento e senso del divertimento. Ma il triciclo non è stato sempre un giocattolo, giocando infatti un ruolo importantissimo nella storia dei mezzi di trasporto. E, accanto alle bici d’epoca, mantiene ancora oggi tutto il suo fascino vintage da Belle Époque.

Un triciclo vintage in ferro battuto, originale o riprodotto, è un accessorio ricco di fascino per il balcone o per il giardino: un perfetto portavasi, per lasciare che rami e rampicanti crescano e si intrecciano sulle eleganti volute in ferro, arrugginito dal tempo e dalla pioggia. Oppure dentro casa, in un soggiorno vintage o industrial, un triciclo con dettagli in pelle scura è un dettaglio inusuale ma che porta l’atmosfera e il fascino del passato dentro casa.

Triciclo, tocco vintage

Sono tanti gli accessori che devono essere inseriti all’interno della propria casa, soprattutto nel caso in cui siano presenti bambini. Un triciclo è un oggetto da poter portare in giro e grazie al quale poter far trascorrere momenti di spensieratezza e divertimento. Un triciclo vintage può essere posizionato in salotto o in un determinato punto della casa che si desidera mettere in risalto. Sono tantissime le persone che collezionano questi pezzi così da poter disporre di ambienti eleganti e raffinati. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa!

Offerte in arrivo