Trapunte shabby chic

Trapunte shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Trapunte shabby chic:scopri di più su Dalani

Tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare il giusto comfort, abbandonandosi al calore e alla morbidezza del proprio letto non ha prezzo! Avvolgetevi in una calda coccola tra le trapunte shabby chic e rilassatevi nella calma e quiete della vostra stanza. Le trapunte, funzionali ed eleganti sono accessori ideali in grado di arredare la camera da letto in maniera ottimale ed elegante! Scoprite di più online e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Trapunte shabby chic, eleganza in camera da letto

Con l’arrivo della primavera, e soprattutto delle calde giornate ricche di sole, è indispensabile cambiare la propria biancheria da letto. Spazio quindi a fresche lenzuola in cotone e coperte meno pesanti. E cosa c’è di meglio che utilizzare delle trapunte shabby chic per arredare al meglio la propria camera da letto? Le trapunte shabby chic sono considerate un’intramontabile icona di relax in casa propria. Ideali non solo per l’inverno ma anche per l’estate o la primavera. Se fino a qualche anno fa le trapunte venivano viste con il solo scopo decorativo, da qualche anno ormai sono diventanti degli accessori indispensabili le cui decorazioni sono l’ideale per i tipi di arredamento più disparati. Classico o moderno, country o provenzale le trapunte shabby chic sono il particolare che riesce a fare la differenza e che lascerà i vostri ospiti senza parole. Una delle caratteristiche principali e che differenzia i vari modelli consiste nella tipologia di tessuto esterno e interno. Le trapunte shabby chic possono essere realizzate in:

  • lana merinos;
  • piuma d’oca;
  • materiali sintetici;

E’ fondamentale, per evitare spiacevoli incidenti, optare per trapunte shabby chic che siano ipoallergeniche. Con passare del tempo sono infatti tantissime le persone che risentono di piccoli fastidi che possono essere risolti utilizzando materiali naturali.

Trapunte shabby chic, colori e fantasie

trapunte shabby chic

Le trapunte shabby chic, per poter essere considerate tali, devono rispondere a determinati requisiti che dipendono dal colore  e dalla fantasia. Le trapunte shabby chic, infatti, sono caratterizzate da tonalità opache e sfumate. Si tratta di nuance delicate che, gli amanti del pastello, trovano infinitamente affascinanti. Il bianco e l’avorio sono l’ideale per una stanza dalle linee mimimal e dalle pareti dalle tinte forti e decise. Le sfumature più “sporche” del bianco riportano ad atmosfere cozy, romantiche e sognatrici. Bisogna sempre ricordare di non esagerare con le fantasie e decorazioni che, se eccessive, distolgono l’attenzione rendendo l’insieme molto meno elegante e raffinato. 

Trapunte shabby chic, un mondo di eleganza

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire al fascino delle trapunte shabby chic. La camera da letto, essendo considerato uno spazio dedicato al relax, deve sempre essere curato al meglio. Pensate a tutte le volte che, dopo una estenuante giornata lavorativa o dedicata alla famiglia, non vedete l’ora di rilassarvi grazie ad un bagno caldo e, successivamente, ad un buon riposo. E’ necessario scegliere accessori e complementi d’arredo che possano rendere questo ambiente confortevole e accogliente. Oltre a lampade e poltrone e importante posizionare delle bellissime trapunte shabby chic che, soprattutto nel periodo invernale potranno scaldare come si deve.

Offerte in arrivo