Trapunte patchwork

Trapunte patchwork

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Trapunte patchwork:scopri di più su Dalani

Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata lavorativa e di volervi solamente rilassare nel tepore delle vostre morbide trapunte patchwork. Si tratta di confortevoli e divertenti accessori dei quali non potrete più fare a meno, in grado di arredare la vostra stanza che diviene molto più curata e allegra. Scoprite di più su Dalani.

Trapunte patchwork, un tocco di stile in casa

trapunte patchwork

Con l’arrivo dell’inverno si sente sempre più l’esigenza di riposare nel proprio letto, nel caldo tepore delle trapunte patchwork. Si tratta di un prodotto perfetto sia per la camera da letto che per il vostro divano. Cosa c’è di meglio che potersi rilassare nel proprio salotto, magari leggendo un libro o guardando il vostro film preferito. La caratteristica principale delle trapunte patchwork consiste nel fatto che vengono realizzati grazie al recupero di diversi frammenti di tessuto che, uniti l’un l’altro, formano un disegno affascinante ed estremamente elegante. Le trapunte patchwork sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, ideali per arredare al meglio i vostri ambienti. I più piccolini sono quelli che più amano questa tipologia di prodotto, ideale per donare colore e allegria alla loro cameretta. Le trapunte patchwork si adattano agli stili d’arredo più disparati, classico o moderno, country o shabby chic. Le trapunte patchwork sono considerate dei lavori che appassionano gli amanti dei lavoretti eseguiti a mano. Possedere una buona manualità vi consentirà di creare delle trapunte personalizzate e particolari.

Trapunte patchwork, fai da te

Il lavoro di cucito  riesce a dare spazio alla creazione di piccole opere d’arte da potere esporre all’interno della propria casa. Una di quelle più amate consiste nella realizzazione di trapunte patchwork che per necessitano di alcuni elementi indispensabili:

– ritagli dei stoffa

– lana sintetica

– ago e filo

– cartamodello

Queste lavorazioni sono caratterizzate da ritagli di tessuto di varie colorazioni, estremamente particolari. Si possono creare coperte di piccole o grandi dimensioni e la scelta dipende dalla differente manualità che si possiede. Dopo aver capito quale posa essere il progetto più ottimale per le vostre trapunte patchwork iniziate col cucire i vari pezzi di tessuto creando delle imperfezioni che le renderanno ancora più interessanti.Ricordate di inserire la lana sintetica che deve essere fissata chiudendo per bene le parti laterali. Ricordate che la cosa più importante è la creatività, elemento fondamentale che deve essere ispirare i vostri desideri più profondi.

 

Offerte in arrivo