Trapunte eleganti

Trapunte eleganti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Trapunte eleganti:scopri di più su Dalani

Calde, morbide e utilissime. Le trapunte eleganti arredano con gusto la vostra camera da letto e vi proteggono dal freddo. Scopri di più e lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Trapunte eleganti: un tocco chic in camera da letto

In camera da letto anche l’occhio vuole la sua parte. La scelta della biancheria: cuscini, lenzuola, piumino e copripiumino non è assolutamente casuale e rispecchia lo stile di arredamento della stanza. Per riparaci dal freddo oltre a lenzuola e coperte ci serviamo anche delle trapunte: una via di mezzo tra la coperta e il piumone, perfetta d’inverno ma anche utile in estate contro gli “spifferi” di vento.  Oggi la scelta del copripiumino ha anche un valore estetico importante: si parla di trapunte eleganti. Morbide, soffici, vaporose e leggere: le trapunte eleganti devono avere queste caratteristiche. Abbinatela dal punto di vista cromatico al resto dell’arredo e cambiatela a seconda della stagione. Anche le trapunte eleganti si compongono essenzialmente di tre parti: un tessuto esterno che di solito è pregiato e decorato, una fodera interna confezionata con tessuti più morbidi  e un’imbottitura che nel caso delle trapunte eleganti è quasi sempre in piuma d’oca.  L’imbottitura è fondamentale per il comfort la fodera per il look che deve conquistare al primo sguardo.

Trapunte eleganti: stili e colori

Le trapunte eleganti cambiano colori e caratteristiche in base allo stile. La trapunta si inserisce perfettamente in un quadro d’insieme splendido, con richiami al colore delle pareti, dei mobili e delle tende. In una camera da letto arredata in stile provenzale o shabby chic troviamo trapunte dai cromatismi chiari, nelle nuance del bianco e di colori pastello, impreziosite da decorazioni e motivi floreali, tratto caratteristico di questi stili. Pensando alle vacanze, anche una casa al mare o in montagna può avere la sua eleganza. Per lo stile marinaro puntate sul blu navy, sull’acquamarina o alle fantasie a righe mentre in montagna a colori più caldi come al super trendy marsala. In una zona notte dal design moderno e innovativo l’eleganza è rappresentata dal grigio e dagli accostamenti cromatici, a partire dal grande classico bianco-nero. Le trapunte eleganti trasformano il vostro riposo in una favola: avvolti in tanto calore dormirete come dei pascià fino al suono della maledetta sveglia che vi costringe ad abbandonare tanta dolcezza.

Offerte in arrivo